Dr Commodore
LIVE

iPhone 14 scambia le montagne russe per un incidente e chiama il 911

Ormai conosciamo bene tutte le novità introdotte da Apple per la nuova line-up di iPhone 14, tra queste c’è il Crash Detection che dovrebbe chiamare in automatico un numero di emergenza in caso di incidente in auto. Il servizio di rivelazione automatico, però, non sembra essere così efficiente come spiegato dall’azienda.

Secondo gli ultimi gli aggiornamenti, molti iPhone 14 scambiano molto spesso le montagne russe dei Luna Park per degli incidenti autostradali chiamando Polizia e forze dell’ordine senza però esserci una vera emergenza. Questo comportamento blocca molti operatori che potrebbero invece essere occupati in qualcosa di più importante.

La Crash Detection di iPhone 14 è veramente affidabile?

Tutte queste informazioni vengono da The Verge e dal Wall Street Journal che riportano molte chiamate inutili alla centrale di Polizia vicino Cincinnati, proprio vicino a un grande Luna Park. Il King Island, infatti, è un grandissimo parco divertimenti a circa 40 Km dalla città e ha all’interno il The Racer, una delle più famose montagne russe al mondo.

iphone 14 crash detection montagne russe

Il Crash Detection di iPhone 14 sfrutta i dati ricevuti sia dall’accelerometro che dal nuovo sensore giroscopico per valutare l’accelerazione di gravità del telefono e capire se si tratta di un’incidente autostradale. In caso di un brusco cambiamento, lo smartphone di casa Apple chiama immediatamente il 911 (nel caso americano) per un soccorso.

LEGGI ANCHE: iPhone 14 Pro Max è molto costoso… anche per Apple

Apple ha inserito ovviamente un avviso di 20 secondi per bloccare chiamate futili ma immaginiamo che una persona su una montagna russa delle dimensioni del The Racer non possa controllare il cellulare molto facilmente. Ecco il perché di tutte queste chiamate al 911 con grida e urli di facile incomprensione per le forze dell’ordine. Secondo le ultime stime, infatti, sarebbero ben 6 le chiamate inutili ricevute dal 911 provenienti da iPhone 14 sulle giostre del King Island e chissà quante altre in giro per il mondo.

Fonte: 1

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi