Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Z, una rara (e preziosa) illustrazione di Goku torna alla luce

L’autore di Dragon Ball, Akira Toriyama, è sempre stato piuttosto prolifico per quanto riguarda i disegni e le illustrazioni inerenti al suo manga. Tra i suoi lavori, si contano innumerevoli opere dedicate a tutti i suoi veicoli, macchinari, luoghi e personaggi, disegnati in varie versioni e contesti.

Anche per l’anime che ha adattato la sua serie originale, e per quelli successivi, l’autore ha fornito numerose illustrazioni, ma non solo. Toriyama è stato spesso coinvolto in tutto ciò che orbita attorno al suo franchise: dalle serie animate, ai manga fino ad arrivare ai vari extra che sono stati dedicati alla serie. Vista la ricchezza dei suoi contenuti, Shueisha ha spesso chiesto all’autore di poter raccogliere le opere in volumi di varie tipologie, e tale richiesta è sempre stata colta dall’autore con umile gratitudine.

Alcune delle illustrazioni di Akira Toriyama, però, sono piuttosto rare e difficili da trovare. Fortunatamente, il sito ufficiale di Dragon Ball ogni tanto decide di riportare alla luce un suo “disegno perduto”, e di lasciarlo disponibile online alla visione di tutti per alcune ore. Questo è il caso di un disegno piuttosto raro di Goku, nato proprio dalla penna di Toriyama per Dragon Ball Z, e adesso indelebilmente parte del web.

Immagine 2022 10 15 080954 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL GT, LA MANO DI TORIYAMA DIETRO UN IMPORTANTE ELEMENTO DELL’ANIME

I disegni perduti di Toriyama

Nel caso di questo disegno di Son Goku, si tratta della copertina appartenente al Perfect File Part 1, volume extra che colleziona le circa 1.050 carte “Dragon Ball Carddass” disponibili nel 1996. Questo volume consiste in una continuazione delle guide “Daizenshuu” uscite alla fine della serie TV di Dragon Ball Z.

L’illustrazione del Saiyan protagonista della serie è stata presa direttamente da un’illustrazione di Toriyama, presente anche su una delle carte. Le carte mostrate all’interno del volume, proprio perché molto rare, adesso sono considerate anche piuttosto preziose, un vero e proprio tesoro per i collezionisti. Sono però piuttosto difficili da trovare, specialmente singolarmente.

dragon ball z goku toriyama

La maggior parte delle carte mostra i personaggi che abbiamo potuto conoscere durante l’anime di Dragon Ball Z, ma il volume non si limita a questo: infatti, non esita a portarci anche tra i personaggi delle altre serie che componevano il franchise all’epoca.

Certamente, il volume è anche un vero e proprio gioiello per gli occhi. Sfogliandolo, oltre ai disegni di tutte le carte, possiamo leggerne anche le statistiche e osservare i personaggi in varie versioni. Chissà quante altre illustrazioni “perdute” di Toriyama fanno parte di questo libricino da 150 pagine, ormai difficile da trovare.

FhZXJ9GXgAAEKqm

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL GT, LA NUOVA VERSIONE DEL SUPER SAIYAN 4 CONTINUA A SORPRENDERE: RIVELATI ALTRI ASPETTI INEDITI

Fonte: 1

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi