Dr Commodore
LIVE

One Piece 1067, prima anticipazione ufficiale: nuovi spiragli sui due misteri più grandi [SPOILER]

Nel caso non ve ne siate ancora accorti, adesso non è più momento di distrarsi durante la lettura di One Piece. Gli ultimi capitoli hanno reso ben evidente la volontà di Eiichiro Oda di procedere spedito nella progressione della storia nel manga, e sta facendo ciò sfornando novità e informazioni ad ogni capitolo.

Non si ripeterà quello che è stato l’arco di Wano, da una gran parte del pubblico considerato uno dei più lenti e criticato spesso per le scene che, secondo molti lettori, andavano a rivelarsi superflue o aggiunte per allungare la minestra.

L’isola di Egghead sta cucinando un sacco di rivelazioni importanti, e le “portate” hanno iniziato ad essere pesanti già con “l’antipasto”. Il capitolo 1066 ha forse raggiunto uno degli apici più elevati di queste uscite più recenti, ma allora cos’è che possiamo aspettarci a partire dal prossimo?

one piece

One Piece ci porta verso il futuro

Il capitolo 1066 ha avuto una dominanza imponente di flashback, i quali ci hanno portato a vedere un aspetto decisamente mai visto sino ad ora di Dragon, oltre che la reale identità del famosissimo Dr. Vegapunk. L’attuale capo dei rivoluzionari appare sua versione più giovanile, e sia lui che Vegapunk svelano di aver avuto dei trascorsi con Clover, il professore di Ohara che si rivela essere qualcosa di molto più grande di un semplice studioso dedicato per la vita alla conoscenza.

One piece

Prima di questo capitolo, l’anticipazione rilasciata dall’editor rivelava come ci fosse in arrivo qualcosa di relativo agli Imperatori che dominano il mare e a ciò che sarebbe apparso davanti a Luffy: il primo punto è un riferimento alla partecipazione non solo degli Yonko, ma anche dei Rivoluzionari e dei Giganti al “caos” che si propaga negli oceani. Il secondo punto, invece, era un chiaro riferimento all’apparizione di Vegapunk nella sua versione “genio ridotto”.

Per quanto riguarda la nuova anticipazione del capitolo 1067 di One Piece, ecco quali sono le parole dell’editor:

“La chiave per sconfiggere il villain è…”

“Un viaggio inarrestabile! Il segreto dello One Piece si avvicina?!”

“Gli imperatori che controllano il mare! Cosa succederà nel mondo?”

37539 16460998057017 1920 1

Stavolta l’editor non si è di certo sprecato: numerosi fatti potrebbero essere presentati nelle prossime pagine, a partire da un possibile riscontro della lotta tra Barbanera e Law (che magari ci mostrerà il punto debole di Teach?), Un segreto relativo allo One Piece, forse relativo ad un nuovo flashback di Roger, e infine novità ulteriori sugli imperatori, forse anche in questo riguardo legato alla battaglia tra lo Yonko e la Supernova.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi