Dr Commodore
LIVE

God of War Ragnarok, molte persone hanno ricevuto la Collector’s Edition senza il gioco

Tre giorni fa è finalmente arrivato sul mercato God of War Ragnarok, l’atteso nono capitolo della serie videoludica sviluppata dai Santa Monica Studios nonché il secondo incentrato sulla mitologia norrena. I fan erano in trepida attesa per il titolo fin dal 2018, e molti di loro hanno pure preordinato la Collector’s Edition (o Jotnar Edition), la quale prevede oltre a una steelbook del gioco con codice download anche una grossa scatola con gadget extra come la mini riproduzione del martello di Thor.

Il problema è che in alcune di queste Collector’s Edition… C’è tutto tranne la copia del gioco. Molti hanno ricevuto la loro edizione da collezione senza la steelbook, con l’area dedicata a essa completamente vuota. In alcune sarebbero invece presenti non uno ma due voucher con codici di download di contenuti aggiuntivi, mentre in altre edizioni (tipo quella bundle con il gioco e la PS5) non è proprio presente il codice download.

Molte persone hanno provato a contattare il servizio clienti di Sony – che al momento sta cercando di risolvere il problema dei codici doppi – ma non hanno ricevuto molte delucidazioni sul fato dell’edizione da collezione. Su Twitter è stato inoltre aperto un account chiamato GOW Collector’s Edition Mishap, nel quale stanno venendo postate le varie lamentele degli utenti a riguardo, con critiche varie a Sony e a Santa Monica.

7f72c4a2 e51a 44b2 b4cf e62995a829bc

A proposito di God of War Ragnarok

God of War Ragnarok è stato annunciato da Sony nel settembre 2020, in una delle prime presentazioni per la PlayStation 5. Inizialmente il gioco sarebbe dovuto uscire nel 2021 soltanto per la nuova console di casa Sony, ma è stato rimandato di un annetto a causa della pandemia di Coronavirus ed è stato fatto uscire anche su PS4.

In Italia il lancio del gioco è stato celebrato con un evento speciale nato dalla collaborazione tra Sony e DAZN, nota piattaforma streaming dedicata al calcio, la quale ha portato letteralmente il Ragnarok nello stadio San Siro all’inizio eella partita tra le squadre Inter e Bologna.

giochi-in-uscita-god-of-war-ragnarok

Fonti: 1 | 2 | 3.

Leggi anche Ordina God of War Ragnarok su Amazon … ma gli arriva Il Piccolo Principe.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi