Dr Commodore
LIVE

Chainsaw Man, l’autore Tatsuki Fujimoto bannato da Twitter per la giovane età del suo alter-ego

Tatsuki Fujimoto, autore di Chainsaw Man, ha un profilo Twitter personale dove impersona un alter ego, sua “sorella minore” Koharu Nagayama, una bambina delle elementari grande fan delle sue opere. Tramite l’account Fujimoto condivide le sue opinioni personali, come dimostrato dai suoi pensieri recenti sul primo episodio dell’anime basato sulla sua opera.

La giovane età dell’alter ego di Fujimoto ha però creato qualche problema all’autore, in quanto ora è troppo piccola per i limiti d’età della piattaforma. A rendere pubblica la notizia è stato l’editor di Chainsaw Man Shihei Lin, il quale ha anche rivelato che sia lui che l’autore sono in contatto con Twitter per ripristinare l’account.

Probabilmente l’autore dovrà cambiare l’età della sua sorellina per poter continuare a fingersi lei su Twitter. Non resta che aspettare degli aggiornamenti in merito, sperando che Twitter decida di ripristinarlo prima del termine dell’anime di Chainsaw Man, in quanto sarebbe interessante leggere i pareri dell’autore dopo la fine dell’anime.

Chainsaw Man

A proposito dell’anime di Chainsaw Man

L’anime di Chainsaw Man è iniziato in Giappone l’11 ottobre, e finora è stato accolto positivamente dai fan della serie e da coloro che ancora non avevano approcciato l’opera originale. La serie avrò in totale 12 episodi, e terminerà verso la fine di dicembre. Crunchyroll la trasmette in simulcast con il Giappone ogni martedì alle 18:00.

Ryu Nakayama dirige l’anime presso lo studio Mappa, mentre Makoto Nakazono svolge il ruolo direttore capo della regia dei vari episodi. Hiroshi Seko scrive la sceneggiatura, Kazutaka Sugiyama e Kiyotaka Oshiyama si occupano rispettivamente del design dei personaggi e dei diavoli. Il primo lo ritroviamo ogni settimana negli articoli riguardanti le illustrazioni dedicate ai nuovi episodi, in quanto ne posta sempre di nuove (spesso incentrate su Pochita)Kensuke Ushio ha composto la colonna sonora.

chainsaw man episodio 3

Il manga di Chainsaw Man viene invece pubblicato in Italia da Planet Manga, etichetta della casa editrice modenese Panini Comics, che allo scorso Lucca ha annunciato anche l’arrivo della seconda parte della storia (attualmente in corso sul sito e app Shonen Jump+).

Fonti: 1| 2.

Leggi anche Chainsaw Man 1×05 | Himeno, il Diavolo Fantasma e i Devil Hunter.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi