Dr Commodore
LIVE

Chainsaw Man, l’autore del manga dice la sua sulla premiére dell’anime

Uno degli anime più attesi della stagione autunnale è sicuramente l’adattamento anime di Chainsaw Man, manga di Tatsuki Fujimoto che ha conquistato sempre più lettori fin dal suo inizio nel 2018. I trailer dell’anime finora hanno entusiasmato i vari fan del manga, e sembra che la premiére confermi i giudizi positivi.

Molti di coloro che hanno partecipato all’anteprima hanno infatti avuto reazioni molto positive, ma se non volete credere a loro, crederete all’autore stesso del manga, che ha espresso anche lui un parere entusiasta tramite il suo profilo Twitter “nagayama_koharu“. Nell’account l’autore si finge una studentessa delle elementari fan delle sue opere, ed è raramente trasparente riguardo le cose di lavoro. Nel dare la sua opinione sulla premiére dell’anime è rimasto anche nel ruolo del personaggio:

L’animazione di Chainsaw Man ha la mia raccomandazione, perché l’OP, la ED e le scene sono davvero belle. Sembra che il video della ED cambia sempre, quindi vi consiglio di vederle tutte. L’OP è una canzone bella ed orecchiabile, quindi vi consiglio anche quella. L’animazione è bella“.

Chainsaw Man

A proposito dell’anime di Chainsaw Man

L’anime di Chainsaw Man è stato annunciato nell’estate 2021 dallo studio Mappa, che si occupa della produzione della serie. Per il CEO dello studio si tratta di un progetto che segnerà l’inizio di un nuovo capitolo per la storia dello studio, che quest’anno ha spento 11 candeline.

Ryu Nakayama dirige la serie, con Makoto Nakazono come direttore capo della regia dei vari episodi. Hiroshi Seko, che ha collaborato con Mappa a Jujutsu Kaisen, si occupa della sceneggiatura dell’anime. Kazutaka Sugiyama e Kiyotaka Oshiyama si occupano rispettivamente del design dei personaggi e dei diavoli. Kensuke Ushio (La forma della voce – A Silent Voice) compone la colonna sonora della serie, mentre Kenshi Yonezu esegue l’opening “KICK BACK“.

La serie avrà un ending diversa ogni episodio: “CHAINSAW BLOOD” di Vaundy, “Chu, Tayōsei.” di ano, “Dainō-tekina Rendezvous” dei Kanaria, “Deep down” di Aimer, “DOGLAND” dei PEOPLE 1, “Fight Song” di Eve, “first death” di TK dai Ling tosite sigure, “HAWATARI NIKU CENTI” dei MAXIMUM THE HORMONE, “In the Back Room” di syudou, “Jōzai” di TOOBOE, “Violence” di Queen Bee e “Zanki” di ZUTOMAYO. I MAXIMUM THE HORMONE eseguono anche l’insert song “HAWATARI NIKU CENTI“.

La serie debutterà in Giappone l’11 ottobre, e sarà trasmessa in simulcast su Crunchyroll.

Chainsaw Man

Fontei: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi