Dr Commodore
LIVE

Chainsaw Man, per il CEO di Mappa la serie aprirà una nuova era per lo studio

Mancano ormai due giorni all’uscita del nuovo trailer del’adattamento animato di Chainsaw Man, e lo staff dell’anime in questi giorni non ha risparmiato dichiarazioni in merito all’anime. La serie, come già annunciato in precedenza, sarà presente al Crunchyroll Expo di quest’anno, che avrà luogo questo weekend.

A rappresentare la serie ci saranno come ospiti Manabu Otsuka (CEO e produttore dello studio Mappa) e Makoto Kimura (uno degli executive director e right manager director di Mappa), e proprio Otsuka ha parlato della serie in una recente intervista, dichiarando che essa rappresenterà l’inizio per una vera e propria nuova era per lo studio:

“Mappa è attiva da ben 11 anni. In questi anni ho lavorato a molti, moltissimi titoli. Ma penso davvero che Chainsaw Man sia davvero un nuovo capitolo per Mappa. Voglio che i membri ci mettano tutti loro stessi per fare in modo che possa rappresentare un nuovo set-up per l’azienda“.

Chainsaw Man

A proposito di studio Mappa

Lo studio Mappa è stato fondato nel 2011 dal produttore Masao Maruyama, che ha poi lasciato lo studio nel 2016. L’obiettivo iniziale dello studio era quello di produrre il film In questo Angolo di Mondo di Sunao Katabuchi, uscito poi nei cinema giapponesi nel 2016 e in quelli italiani nel 2017.

Il primo anime televisivo dello studio è stato Kids on the Slope, adattamento dell’omonimo manga di Yuki Kodama, e da allora ha prodotto diverse serie divenute abbastanza conosciute e seguite, come Yuri on Ice!, Zombie Land Saga e Jujutsu Kaisen. Lo studio ha poi preso in carico sequel di anime prodotti da altri studi, come la quarta e ultima stagione de L’attacco dei Giganti e la seconda stagione di Vinland Saga.

569

A proposito di Chainsaw Man

Chainsaw Man parla di Denji, un ragazzo pieno di debiti lasciatigli dal padre, che vive con la sola compagnia di un cane chiamato Pochita. Per poter ripagare i debiti svolge la professione di cacciatore di demoni per conto della yakuza. Durante una battaglia, però, viene tradito e ferito mortalmente. Mentre sta morendo, si ritrova a fare un contratto con Pochita e torna in vita come “Chainsaw Man”, il diavolo motosega.

Fonte: ComicBook.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi