Dr Commodore
LIVE

One Piece Film: Red debutta al primo posto del box office italiano nella sua prima giornata d’anteprima

One Piece Film: Red ha avuto un ottimo debutto al box office italiano, per di più non nella sua prima giornata d’uscita standard ma nella sua prima giornata d’anteprima nazionale! Secondo quanto riportato da Cinetel, il film è stato quello che ha incassato di più nel paese ieri, con un guadagno di 203333 euro per 26774 presenze. Le proiezioni d’anteprima erano inoltre in lingua originale sottotitolata, e per sentire il doppiaggio italiano bisognerà aspettare l’uscita nelle sale, attesa per il 1° dicembre-.

Il film ha incassato circa 130 mila euro in più de La stranezza, nuovo film di Roberto Andò con Toni Servillo nel ruolo del celebre autore Luigi Pirandello e il duo di comici Ficarra e Picone, che ha incassato “soltanto” 70 mila euro (va notato però che il film è uscito nelle sale lo scorso 27 ottobre, e che nella sua prima settimana ha avuto l’incasso migliore di un film italiano nel 2022).

In terza posizione si trova invece L’ombra di Caravaggio, nuovo film di Michele Placido incentrato sul celebre pittore nostrano vissuto tra il sedicesimo e il diciassettesimo secolo, con un incasso di 55071 euro. A seguire troviamo Black Adam (con 34241 euro), Amsterdam (con 24350 euro), Munch – Amori, Fantasmi e Donne Vampiro (con 22360 euro), Triangle of Sadness (con 14477 euro), Lo schiaccianoci e il flauto magico (con 12297 euro), Il colibrì (con 10892 euro) e Bros (con 10217 euro).

One Piece, Star Comics, Lucca Comics

I nuovi risultati di One Piece Film: Red in Giappone

In Giappone il film continua ad essere il film che incassa di più nel weekend, e lo scorso ha incassato circa 122 milioni di yen (circa 840 mila euro), portando l’incasso totale sui circa 18 miliardi di yen.

Dietro a Red troviamo il secondo film di Sword Art Online Progressive, Scherzo of Deep Night, con un incasso di circa 107 milioni di yen. Il film arriverà nelle sale nostrane come evento speciale dal 14 al 16 novembre grazie a Dynit, Nexo Digital e J-POP.

one piece film red luffy visual 1

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche One Piece Red, il film getta una luce importante su un membro dei Mugiwara [SPOILER].

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi