Dr Commodore
LIVE

One Piece 1066, il vero esito della lotta tra Jaguar D. Saul e Aokiji [SPOILER]

Il nuovo capitolo di One Piece, il 1066, è finalmente stato rilasciato dai leaker nelle scorse ore. Quella di lunedì è stata una giornata piuttosto concitata: gli indizi sono stati incalzanti fin da subito, con i fornitori di spoiler che, effettivamente, ci avevano avvisati della piega che avrebbe preso questo capitolo.

Alla fine del capitolo 1065, Oda ci ha lasciato con la premessa di Shaka (Vegapunk 01) impegnato a raccontare a Luffy la storia dell’antico regno dalla quale hanno origine le grandi invenzioni della sua isola. Oltre a ciò, avevamo avuto modo di osservare le vere potenzialità dei Seraphim e, soprattutto, di conoscere gli ultimi cloni di Vegapunk ancora mancanti all’appello: Edison, York e Pitagora.

In questo capitolo, invece, l’autore della serie ha deciso di scoprire definitivamente alcune delle carte che aveva nascosto nella manica in merito a Vegapunk. Ma non solo: infatti, in questo capitolo abbiamo modo di conoscere anche il vero destino toccato a Jaguard D. Saul, il noto gigante amico di Robin che era stato dato per spacciato a causa della Marina.

one piece aokiji jaguar d. saul

Che fine ha fatto in realtà Jaguar D. Saul?

Dell’ex marine Jaguar D. Saul, finora, eravamo tutti convinti che fosse ormai passato a miglior vita per mano di Aokiji, dopo che il gigante era stato visto sacrificarsi personalmente per proteggere Robin dal Buster Call: l’attacco più potente utilizzato dalla Marina. L’attacco di Aokiji, avvenuto almeno 20 anni fa, sembrava averlo congelato a morte.

E invece, dagli spoiler ufficiali del capitolo 1066 di One Piece, risulta che in realtà Jaguard D. Saul è ancora vivo. I leaker, dopotutto, ci avevano indicato che Robin avrebbe pianto lacrime di gioia in questo capitolo, e per lei non potrebbe essere altrimenti dato che il suo grande amico gigante, dato per morto finora, è in realtà vivo e vegeto.

Icetime 700x300 1

Il fatto che il gigante sia riuscito a sopravvivere al Buster Call, potrebbe essere legato in qualche modo alle azioni di Aoikiji. Non ci resta che attendere qualche altro dettaglio in merito, ma per ora tutto ciò conferma una teoria alla quale avevamo pensato solo alcuni giorni fa.

Dal leak, pare che Jaguar sia stato in grado di salvare i libri con la conoscenza più profonda della verità sul mondo quando l’antico regno era ancora ai suoi massimi splendori. Dopo che gli scienziati raccolsero tutti i libri ad Ohara, lanciandoli nel lago per salvarli dalle fiamme, la Marina riuscì a trovarli. Tuttavia, Aokiji potrebbe essere stato fondamentale per salvaguardare questi importanti tomi, che si scopre potrebbero aver trovato rifugio sull’isola dei giganti, Elbaf.

STxAGXi

Leggi anche: ONE PIECE 1066, PRIMI SPOILER UFFICIALI: I CUSTODI DI OHARA E LA PATRIA DI JAGUAR D. SAUL [SPOILER]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi