Dr Commodore
LIVE

Stranger Things 5: rivelato il titolo del primo episodio

Divenuta fin da subito una delle produzioni Netflix più amate e famose di sempre, Stranger Things è ormai giunta alla sua conclusione. Dopo l’uscita della quarta stagione, avvenuta tra maggio e luglio di quest’anno, i Duffer Brothers,  creatori della serie, hanno fatto sapere fin da subito che la quinta stagione sarebbe stata quella che avrebbe terminato la storia di Eleven e degli altri ragazzi di Hawkins. La conclusione dell’ultima stagione fa infatti intuire che lo scontro contro Vecna e le altre creature del sottosopra è ormai alle porte.

Sulla nuova stagione sappiamo al momento poco e nulla, compresa la data di uscita. Di certo vi è che la produzione è iniziata questo agosto. Secondo quanto riportato dai produttori l’attesa dovrebbe essere più breve di quella che vi è stata tra la terza e la quarta stagione (anche a causa della pandemia), per cui possiamo ipotizzare un’uscita nel corso del 2024, anche se ovviamente info certe ancora non ci sono.

Proprio questa mattina però sui profili ufficiali di Netflix è stato pubblicato il copione di quello che sarà la prima puntata della futura stagione. Il titolo dell’episodio sarà Chapter One: The Crawl. Come detto in precedenza è ancora presto per saperne di più, ma è certamente un segno che i lavori stanno proseguendo sulla via giusta. I fan di Stranger Things possono quindi stare tranquilli, i Duffer Brothers sono al lavoro per dare alla serie l’epilogo che merita.

Stranger Things

A proposito di Stranger Things

Stranger Things è ambientata a Hawkins, una fittizia cittadina dell’Indiana negli anni ’80. La storia inizia con la sparizione di un bambino di nome Will e dalla comparsa di una misteriosa ragazzina chiamata Unidici, che possiede dei poteri psichici ed è fuggita da un laboratorio segreto. Tutti gli eventi della serie sono connessi a un altro mondo conosciuto come il Sottosopra, che è popolato da creature mostruose.

La prima stagione della serie (composta da 8 episodi) è uscita su Netflix nel luglio 2016. La seconda e la terza (composte rispettivamente da 9 e 8 episodi) hanno invece debuttato sulla piattaforma nel 2017 e nel 2019. La serie è particolarmente apprezzata per i suoi personaggi e per i riferimenti alla cultura pop degli anni ’80.

AAAABS6v2gvwesuRN6c28ZykPq fpmnQCJwELBU kAmEcuC9HhWX DfuDbtA bfo IrfgNtxl0qwJJlhI6DENsGFXknKkjhxPGTV qhp

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi