Dr Commodore
LIVE

Star Wars: La minaccia fantasma – La soundtrack del film spoilerò una morte importante prima dell’uscita ufficiale

Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma fu il primo episodio di una trilogia prequel uscita e partita nel 1999, e anche se oggi molti fan fanno finta che non sia mai esistita, a quanto pare la medesima fu anche fautrice di un enorme spoiler anticipato all’interno della soundtrack ufficiale, prima dell’uscita effettiva del film nelle sale di tutto il mondo.

Anche se sono passati tanti anni vi avvertiamo comunque che questo articolo conterrà spoiler sul film. L’immagine in questione è stata catturata direttamente da Facebook e dietro la copertina, nella lista dei brani appunto, notiamo ampiamente questo titolo: “THE HIGH COUNCIL MEETING AND QUI-GON’S FUNERAL”. Nel 1999 prima dell’uscita ufficiale del film questo prodotto ha anticipato la morte di Qui-Gon Jinn, il Maestro Jedi interpretato da Liam Neeson.

Immaginate il pubblico dell’epoca e anche tutti i fan che hanno voluto acquistare la soundtrack prima dell’uscita ufficiale del film come sono rimasti delusi poi. In attesa dal 1983, data di uscita dell’ultimo film della saga, ovvero “Il Ritorno dello Jedi”, il pubblico di appassionati ha dovuto attendere ben sedici anni prima di vedere un nuovo lungometraggio al cinema della celebre saga creata da Lucas e questo è il regalo che hanno ricevuto.

Star Wars: La minaccia fantasma - La soundtrack del film spoilerò una morte importante prima dell'uscita ufficiale
Credit – Lucasfilm

La colonna sonora del film targata dal leggendario Williams uscì infatti il 4 maggio del 1999, mentre La Minaccia Fantasma fu distribuito nelle sale solamente il 17 settembre dello stesso anno. Sicuramente abbiamo poco da dire su tutto questo e di certo abbiamo conferma di come lo spoiler possa sempre e comunque sfuggire a chiunque, anche alla produzione stessa.

Star Wars: La minaccia fantasma – La soundtrack del film spoilerò una morte importante prima dell’uscita ufficiale

In calce vi lasciamo la foto incriminante trovata in giro per Facebook, e nonostante il tutto debba sempre essere acclarato, purtroppo a questo giro è tutto vero e infatti vi basta fare una ricerca per confermare la veridicità del tutto.

photo1667808410

Come vedete in bella vista si legge chiaramente lo spoiler riguardante la morte di Qui-Gon, che come accennato è stata anticipato molti mesi prima dell’uscita ufficiale di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma.

Fonte

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi