Dr Commodore
LIVE

One Piece 1066, gli indizi del capitolo: i misteri più grandi [SPOILER]

Il capitolo 1066 di One Piece, i cui spoiler sono attesi per le prossime ore, come di consueto si sta già rendendo protagonista di grande fermento da parte dei leaker. Nelle scorse ore sono iniziati a circolare gli indizi che indicano ai lettori ciò che sarà probabile vedere nel capitolo.

Se il 1065 è stato pieno di sorprese su più fronti, il capitolo 1066 pare non essere affatto da meno, come testimoniano le reazioni dei leaker dopo la visione in anteprima del capitolo. Più di uno di loro ha consigliato di allacciarsi le cinture, e ha reagito al capitolo con “lacrime di gioia”.

Nel capitolo 1065 di One Piece, siamo rimasti sull’isola di Egghead, con Shaka (ovvero Vegapunk 01) che si impegnava a spiegare a Luffy l’origine delle tecnologie che la ciurma ha trovato sulla sua isola. Nonostante Egghead sembri uscita dal futuro, infatti, Shaka ha intenzione di fugare questa sensazione.

one piece 1066 indizi

I Mugiwara sono dunque piuttosto impegnati nello scoprire l’isola di Vegapunk, mentre in un’altra isola la lotta tra Barbanera e Law continua. Ancora non abbiamo un esito di tale battaglia, ma abbiamo potuto assistere al suo inizio nel capitolo 1064.

Poiché Oda come al solito risulta piuttosto imprevedibile, risulta piuttosto normale chiedersi cosa ci mostrerà in questo nuovo capitolo. Torneremo alla lotta dei due temibili pirati? Scopriremo qualcosa di più sull’antico regno, su Vegapunk e su Egghead? Oppure, tutt’altro ci attende nelle nuove pagine del mangaka?

Non ci resta che attendere gli spoiler per avere un’idea migliore di ciò che ci aspetta. Nel frattempo, i leaker stanno rilasciando dei piccoli indizi sulla quale costruire ciò che pensiamo accadrà nel capitolo.

Il primo indizio dei leaker è un tweet che cita “quello vero non è tra loro”. Questa frase potrebbe confermare ciò che è stato intuito dal primo indizio in assoluto del capitolo, ovvero che il 1066 potrebbe parlare del vero Vegapunk e non dei suoi cloni.

https://twitter.com/WeeklyLeaks_/status/1589563198012678145?s=20&t=9xUPzGHHkX8KMvYTgoqtmQ

Il secondo indizio lascia presumere la presenza di un flashback all’interno del capitolo. Se ciò potrebbe essere collegato a quanto visto nel 1064, ovvero Shaka (Vegapunk 01) che racconta a Luffy e Jinbe il trascorso di un regno antico, esistito almeno 900 anni fa. Nello scorso capitolo ci siamo lasciati infatti con Shaka che aveva appena iniziato il racconto di tale civiltà.

https://twitter.com/WeeklyLeaks_/status/1589588623007289345?s=20&t=9xUPzGHHkX8KMvYTgoqtmQ
one piece mugiwara scarso forte v3 500431 1280x960 2

Il terzo indizio dei leaker parla di “Volontà ereditata”. Questo indizio sembra fare un occhiolino piuttosto palese alla volontà della D. Basta ricordarsi di come Barbabianca, in un’occasione, affermò che uccidere un portatore della D. non avrebbe estinto la sua fiamma, e che le sue volontà sarebbero state ereditate e portate avanti da qualcun altro.

Come sappiamo, la D. viene tramandata assieme al cognome dalle famiglie che la possiedono, e sembra essere legata in qualche modo ai cent’anni del grande vuoto. Poiché ci stiamo pian piano impelagando nei misteri di One Piece in questo arco finale, è possibile che in questo capitolo ne sentiremo parlare e, se la fortuna vuole, scopriremo qualcosa di più.

Il quarto indizio, cercandone un’interpretazione, potrebbe essere riferito all’uomo con la cicatrice di fuoco che Kid sta cercando da diverso tempo. Questa definizione era stata data da Kid nel capitolo 1056 di One Piece, frase che per chi non ha letto l’articolo che pubblicammo ai tempi sembra indicare semplicemente un uomo con il volto sfigurato dalle ustioni (in realtà, come vi accorgerete recuperando l’articolo, dietro c’è molto di più).

In ogni caso, fino a questo momento l’identità dell’uomo è rimasta tutt’ora sconosciuta. Sono state fatte delle congetture su chi potrebbe essere, ma ancora nulla è stato rivelato. Il quarto indizio dei leaker, però, ci suggerisce che qualcosa potrebbe presto cambiare.

Nel quinto indizio, figurano gli occhi piangenti di Robin. La previsione che può essere fatta come interpretazione di questo indizio, potrebbe essere legata non a un evento triste, bensì a qualcosa di gioioso. L’ipotesi più plausibile è che Robin potrebbe ricevere una buona notizia, come la possibilità che alcuni abitanti di Ohara come lei siano sopravvissuti. Si tratta di un’ipotesi presa molto alla lontana, ovviamente, non avendo al momento ulteriori informazioni.

Il sesto indizio lascia presagire la comparsa di Dragon nel capitolo. L’ultima volta che l’abbiamo visto è stato alla fine del capitolo 1064, quando ha intavolato una discussione con Shaka (Vegapunk 01). In quell’episodio, Shaka aveva confessato a Dragon di prevedere che la propria morte sarebbe avvenuta a breve. Oltre a ciò, ha reso noto al capo dei Rivoluzionari che aveva qualcosa d’importante da fargli sapere. Nel nuovo capitolo, quindi, secondo questo indizio potremmo vedere come si è evoluta la storia.

1658585691 407651 1658585843 not 1 1

Leggi anche: ONE PIECE 1066, LE PAROLE E LE PREVISIONI DEI LEAKER SUL CAPITOLO: ALLACCIATE LE CINTURE [SPOILER]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi