Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super: un fan dà vita alla nuova trasformazione di Gohan usando le animazioni tradizionali [SPOILER]

Dragon Ball Super: Super Hero non ha più segreti per nessuno ormai: la pellicola è uscita in tutti i cinema italiani oltre un mese fa e tutti gli interessati lo avranno sicuramente recuperato senza problemi. Un elemento che però non è mai stato un mistero è il modo con cui la pellicola è stata realizzata: si tratta, infatti, del primo lavoro dedicato alla serie di Akira Toriyama realizzato interamente in CG, cosa che sin da subito ha provocato non poche lamentele da parte degli appassionati più incalliti e nostalgici.

Le critiche sono rivolte soprattutto nei confronti dei combattimenti, che appaiono poco chiari rispetti a quelli animati col vecchio stile, e delle nuove trasformazioni di Piccolo e Gohan: riguardo la Beast Mode di quest’ultimo, infatti, molti hanno ritenuto che la computer grafica rendesse eccessivamente sgradevole agli occhi la nuova forma e che i capelli, che sembrano essere quelli di una classica trasformazione in Super Saiyan 2 ,a causa della CG appaiono sproporzionati.

Molti si sono quindi chiesti come sarebbe potuto apparire Gohan Beast utilizzando uno stile di animazioni più tradizionale e caro ai fan di Dragon Ball: un fan su Twitter ci fornisce finalmente la risposta, realizzando uno spettacolare video in cui vediamo il figlio di Son Goku trasformarsi con le animazioni classiche. A seguire vi lasciamo il video.

https://www.instagram.com/reel/CjGsU5jt4RY/?utm_source=ig_embed&ig_rid=70077af9-23d1-478c-bd0a-240e32196101

Il video è realizzato quasi interamente in penombra in modo tale da nascondere il volto pieno di rabbia di Son Gohan, tuttavia verso il finale possiamo intravederlo, intervallato dalle luci provocate dall’aura sempre più grande dovuta alla trasformazione. Il tutto è accompagnato da un doppiaggio in inglese e da una OST originale realizzata dall’utente.

dragon ball super gohan

Non sappiamo se avremo mai la possibilità di vedere Gohan Beast animato alla “vecchia maniera”, tuttavia se l’anime di Dragon Ball Super dovesse riprendere potrebbe esserci la possibilità. Nel frattempo, non ci resta che attendere con ansia.

Per quanto riguarda il manga di Dragon Ball Super, l’opera è attualmente in pausa e non sappiamo ancora quando riprenderà la serializzazione.

Leggi anche: Dragon Ball Super e la nuova trasformazione di Gohan, riusciranno Goku e Vegeta ad ottenerla? [SPOILER]

Fonte: Instagram

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi