Dr Commodore
LIVE

L’attacco dei Giganti The Final Season – Parte 2 è disponibile su Amazon con il doppiaggio italiano!

Come già annunciato poco prima dell’inizio di novembre, da oggi sono disponibili su Amazon Prime Video tutti e 12 gli episodi della seconda parte della stagione finale de L’attacco dei Giganti con doppiaggio italiano. Gli episodi della stagione non sono stati messi in una pagina a sé stante, ma sono stati aggruppati agli episodi della prima parte (sono quelli dal 17 al 28).

Dynit aveva annunciato il doppiaggio della seconda parte della stagione alla scorsa edizione di Lucca Comics & Games, scatenando grande stupore e gioia nei fan. L’anno scorso l’annuncio del simulcast della seconda parte della stagione su Crunchyroll aveva infatti causato diverse polemiche, soprattutto riguardo la questione del doppiaggio italiano, perché all’epoca la piattaforma di proprietà di Sony non ne realizzava ancora nessuno.

Il doppiatore italiano di Eren, Alessandro Campaiola Ward, aveva dato il via ad una petizione per il doppiaggio della stagione. La petizione ricevette molte firme, oltre al supporto di diversi gruppi su Facebook. Pochi giorni prima dell’annuncio ufficiale del doppiaggio da parte di Dynit, Ward aveva lasciato intendere su Instagram che qualcosa si stava muovendo in merito.

b7e32f55 fa27 4558 b4b1 5dffc6b4e24d 2

A proposito della seconda parte de L’attacco dei Giganti

La seconda parte della quarta stagione de L’attacco dei Giganti è stata trasmessa in Giappone nella stagione invernale 2022. Yuichiro Hayashi ha diretto la parte presso lo studio Mappa, Hiroshi Seko si è occupato della sceneggiatura, Tomohiro Kishi ha curato il design dei personaggi, Hiroyuki Sawano e Kohta Yamamoto hanno composto la colonna sonora.

Al termine del dodicesimo episodio della seconda parte è stata annunciata una terza e ultima parte della stagione finale, che debutterà nel corso del 2023. Domenica si terrà in Giappone un evento dedicato alla serie, durante il quale potrebbero essere dati dettagli sui nuovi episodi.

lattacco dei giganti 4 parte 2 uscita streaming 2

Oltre alla seconda parte della stagione finale de L’attacco dei Giganti, questo mese su Amazon Prime Video hanno fatto il loro debutto anche le serie classiche Heidi – La ragazza delle alpi e Capitan Harlock. Su Anime Generation, canale tematico della piattaforma gestito da Yamato Video, sono invece iniziati i simulcast di The Eminence in Shadow – Un giorno sarò l’eminenza grigia, Love Flops, Lamù e i Casinisti Planetari, La principessa bibliofila e Fantasy Farm.

Fonte: Amazon Prime Video.

Leggi anche L’Attacco dei Giganti Final Season: scovato un ridicolo errore nella versione televisiva, sistemato nei Blu-ray.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi