Dr Commodore
LIVE

Super Mario dice la n-word su Twitter… ma è ancora un impostore con la spunta blu

Nelle ultime settimane non si fa altro che parlare dell’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk e delle sue conseguenze sul social in questione, sui dipendenti (la metà a rischio di licenziamento) e in generale sul mondo di internet. In particolare, sta facendo molto discutere la decisione presa da Musk di concedere la spunta blu del “verificato” a chiunque sia disposto pagare un abbonamento di 8$ al mese.

Se qualsiasi utente può ottenere il badge blu pagando quella cifra, uno può facilmente fingersi una persona famosa o, addirittura, impersonarne e avere comunque la spunta del “verificato“. Alcuni utenti non hanno mancato di dimostrare la pericolosità dell’improvvida decisione di Musk

E così, nella giornata di ieri un utente si è finto Tobey Maguire e ha annunciato l’uscita a maggio 2024 di Spider-Man 4, ottenendo più di 100 mila like in poche ore. Oggi invece è diventato virale un finto account verificato di Super Mario che pubblica tweet scurrili in cui insulta le console rivali… e utilizza la famigerata “n-word”.

Super Mario Twitter

Un Super Mario scurrile e irriverente su Twitter

Il falso Super Mario si è fatto subito notare con un tweet da 110 mila mi piace (quello in copertina), in cui a un innocuo “Mamma Mia” si è lasciato andare a una pesante…. n-word; un messaggio messo nella descrizione del profilo Twitter tra l’altro.

L’account fake ha pubblicato altri tweet goliardici dove insultava il fratello Luigi per la sua camminata buffa e prendeva in giro la “concorrenza”, descrivendo con parole poco gentili il nuovo God of War Ragnarok, Xbox e PlayStation. Nel momento in cui stiamo scrivendo l’articolo, l’account è ancora attivo con i tweet che sono qui presenti.

Super Mario tweet

Fino ad ora Twitter è sempre stato contro la vendita del badge blu che attesta la “verifica” dell’account (come si può ancora leggere nella guida per ottenere queste verifica, non ancora aggiornata). Spunta blu che è sempre stata concessa solo a “governi e cariche pubbliche”, “aziende”, “singoli sportitivi professionisti” e in generale a persone che rispettano tre requisiti fondamentali: “autenticità, notorietà e attività”.

Ma le cose sono cambiate con Musk: già da ieri è in corso di distribuzione un aggiornamento per l’app iOS, che rende disponibile il badge blu a 7.99$ agli utenti Twitter Blue (un abbonamento del social ancora limitato agli Usa, Canada, Australia, Nuova Zelanda eRegno Unito).

The-Super-Mario-Bros-Movie-Faccia-mario-data-uscita

Casi come questo finto Super Mario e quello del falso Maguire sono stati una dimostrazione delle conseguenze negative di una spunta blu concessa a chiunque. Certo, il fatto di aver distribuito il badge blu solo agli utenti Twitter Blue potrebbe essere il segno di una fase di test pubblica. E a seconda dei risultati che darà, Elon Musk potrebbe anche ripensarci e rivedere la sua decisione; oppure, al contrario, estenderla anche al resto del mondo. Vedremo come si evolverà la situazione.

LEGGI ANCHE: Twitter, nuove funzioni a pagamento nel mirino di Elon Musk: a rischio messaggi privati e video

super mario odyssey switch 237530f9
Il nostro eroe assieme al suo nuovo compagno: Cappy!

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi