Dr Commodore
LIVE

La Kojima Productions non è in vendita, conferma da Hideo Kojima

Nonostante la Kojima Productions sia spesso stata al centro di rumor sulla sua vendita e su alcune acquisizioni (specialmente da Sony, ma rivelatosi poi… qualcos’altro), Hideo Kojima ha da poco confermato che la Kojima Productions non è in vendita e probabilmente non lo sarà mai.

Impossibile dire che la Kojima Productions non sia interessante da acquistare. Già da Death Stranding per molti era non solo questione di tempo, ma vero e proprio path da seguire per Hideo Kojima di entrare a far parte dell’eco-sistema Playstation.

E, non a caso, Kojima stesso ha svelato di aver rifiutato diverse proposte per l’acquisizione della Kojima Productions (non ci sono stati nomi specifici, ma pare che alcune fossero interessanti). Hideo Kojima però, resta fermo: vuole l’indipendenza.

hideo kojima batman

Le smentite di Hideo Kojima

Stando alle sue parole, in un podcast, nonostante le proposte “incredibilmente alte” ricevute, Hideo Kojima non è assolutamente intenzionato a vendere la Kojima Productions.

I nomi degli acquirenti non sono stati resi noti, ma ha detto che alcune voci passate non erano del tutto infondate. Visti gli sviluppi di Overdose e Death Stranding 2 è facile pensare a Microsoft o Sony.

Ma nulla toglie altri grandi nomi. D’altronde, Kojima è solito nel mandare messaggi particolarmente poco chiari, come ad esempio la foto con Jim Ryan.

Le parole di Kojima sono state le seguenti:

Lasciami dire ancora una volta che siamo indipendenti. Non abbiamo affiliazioni con nessuno e non siamo finanziati da nessuno. Tutti i giorni ricevo offerte da tutto il mondo per acquistare il nostro studio, alcune delle quali sono incredibilmente alte, ma non mi interessano i soldi. Voglio fare ciò che desidero. È per questo che ho fondato questo studio. Finché sarò in vita, non credo che accetterò offerte.

Hideo Kojima

Parole che fanno capire quanto Hideo Kojima stesso tenga (ovviamente) alla Kojima Productions. Che non voglia più ritrovarsi in situazioni come quelle di Konami? Ovviamente parliamo dei progetti cancellati dal nulla come Silent Hill, e varie altre situazioni poco piacevoli.

Non a caso, la scelta di fondare il suo studio era proprio poter fare i progetti che preferiva, senza problemi esterni non dovuti a lui: ed è molto probabilmente questo il motivo per cui la Kojima Productions difficilmente sarà in vendita.

Sempre durante il suo podcast, ha confermato che lui e Abandoned sono assolutamente cose separate, nonostante non fosse la prima volta che veniva chiesto. Ha inoltre detto che Death Stranding 2 non è mai stato una esclusiva Stadia.

Potrebbe interessarti anche Hideo Kojima: Shiori Kitsuna si unisce al cast del suo nuovo gioco.

Articoli correlati

Francesco Di Gangi

Francesco Di Gangi

Videogiocatore seriale

Condividi