Dr Commodore
LIVE

Hideo Kojima, cosa potrebbe significare la foto con Jim Ryan di Sony

Hideo Kojima, padre della saga di Metal Gear Solid e di Death Stranding, ha pubblicato su Twitter, proprio ieri 24 ottobre, una foto in compagnia di Jim Ryan, il presidente e amministratore delegato di Sony Interactive Entertainmente.

Sembra proprio che negli ultimi mesi Microsoft e Sony facciano a gara per guadagnarsi l’attenzione del game designer di Tokyo. Risale appena a un mese fa, infatti, un post twitter in cui Hideo posava in una foto di rito accanto al presidente della divisione Xbox di Microsoft, Phil Spencer.

Lo scatto con quest’ultimo era stato pubblicato in occasione del Tokyo Game Show 2022, collegato senza dubbio al gioco in cloud, annunciato alla conferenza Xbox & Bethesda Games Showcase dello scorso giugno, che Kojima sta sviluppando in esclusiva Xbox.

Hideo Kojima con Jim Ryan

La foto con il CEO di Sony è accompagnata da una caption che recita “Con Jim Ryan” e un paio di emoji che la rendono leggermente più affettuosa rispetto al “Con Phil Spencer.” dello scorso settembre.

Cosa potrebbe significare la foto con Jim Ryan nel post di Hideo Kojima?

È molto probabile che lo scatto sia legato a ribadire la collaborazione tra Sony e Kojima Production, che in questo momento stanno teoricamente lavorando a Death Stranding 2, titolo di cui si è parlato molto negli ultimi tempi ma di cui ancora non siamo riusciti a sapere nulla, o quasi.

Una seconda possibilità potrebbe riguardare la voglia di Kojima di alimentare l’hype dei giocatori fino ai The Game Awards 2022, in programmazione per l’8 dicembre 2022, durante il quale speriamo di avere la possibilità di sapere qualcosa di più su Death Stranding 2.

Come dicevamo poi, lo scatto è arrivato a distanza di solo un mese da quello con Phil Spencer. Dietro questa scelta c’è con molta probabilità la volontà del game designer giapponese di sottolineare l’indipendenza della sua Kojima Production, che resta desiderosa di collaborare con tutti coloro interessati al finanziamento dei suoi progetti.

Non ci resta che attendere i prossimi mesi per avere novità sui progetti del tanto amato game designer giapponese.
Nel mentre, avete letto il nostro articolo sul tweet che collegherebbe definitivamente l’attrice Elle Fanning a Death Stranding 2

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi