Dr Commodore
LIVE

GrenBaud e Panetty non hanno passato le selezioni di Sanremo Giovani

La Rai si sta avvicinando a lunghe falcate verso la 73esima edizione di Sanremo, condotta nuovamente da Amadeus. Qualche giorno fa vi avevamo annunciato la presenza di GrenBaud e Panetty all’interno della lista di candidati.

Oggi sono stati rivelati i primi 8 contendenti che parteciperanno alla serata finale e i due streamer non hanno passato la selezione. Un altro grande assente è ALFA, impossibilitato a partecipare per problemi di salute.

GrenBaud e Panetty grandi esclusi

Sfumano le possibilità di vedere GrenBaud e Panetty esibirsi all’Ariston. Le audizioni dal vivo sono state effettuate a Roma nella storica Sala A di via Asiago, riaperta dopo un periodo di chiusura per lavori di riallestimento. In questo studio sono andati in onda la Corrida di Corrado, Alto Gradimento e molte altre produzioni.

Panetty GrenBaud

La commissione musicale ha selezionato i primi 8 finalisti che si contenderanno i tre posti disponibili per partecipare alla kermesse sanremese. Ecco i nomi:

  • gIANMARIA
  • Giuse The Lizia
  • Maninni
  • Mida
  • OLLY
  • Sethu
  • Shari
  • Will

Ai primi 8 si aggiungeranno altri 4 artisti selezionati a fine novembre direttamente dall’Area Sanremo. Saranno quindi 12 le canzoni a partecipare alla competizione che verrà trasmessa il 16 dicembre su Rai 1. Durante la serata ci saranno tre vincitori, che avranno l’onore di competere nella categoria Big durante le 5 serate sanremesi.

Sanremo 2023

Quest’anno la formula prevede che i tre finalisti di Sanremo Giovani entrino di diritto nella categoria big. Non è una novità: anche nel 2019 la vittoria di Sanremo Giovani permise a Mahmood di partecipare tra i “granditrionfando contro ogni pronostico.

ALFA, uno dei nomi più illustri all’interno dei 43 selezionati per Sanremo Giovani, non si potuto esibire per problemi di salute. Il cantante, famoso per la sua canzone Cin Cin, è stato automaticamente squalificato senza la possibilità di poter cantare il proprio pezzo. 

Alfa

Prove generali per Grenbaud e Panetty

GrenBaud, sotto l’etichetta di Universal Music Italia, ha già pubblicato alcuni pezzi. Il suo primo singolo, Prima o Poi, ha raggiunto oltre 300 mila visualizzazioni. Si è presentato a Sanremo Giovani con l’inedito Estraneo. Panetty invece ha già all’attivo un album, Profondo Rosa, generalmente apprezzato dalla critica musicale. Anche il suo pezzo per Sanremo Giovani, Una lettera alla paura, è inedita.

Una piccola battuta d’arresto per i due artisti che paiono comunque convinti a proseguire su questa strada senza accenno di fermarsi.

LEGGI ANCHE: Marco Merrino vorrebbe abbandonare Twitch in favore di YouTube

GrenBaud e Panetty alle audizioni di Sanremo Giovani

FONTI: 1, 2.

Articoli correlati

Condividi