Dr Commodore
LIVE

Sanremo: GrenBaud e Panetty parteciperanno alle audizioni della versione Giovani

In questi giorni la Rai si sta preparando per dare vita al prossimo Festival della canzone italiana. La prima fase sarà costituita da Sanremo Giovani e 3 dei vincitori potranno accedere alla categoria Big dell’edizione 2023.

Dal 2021 la sezione Giovani di Sanremo è stata modificata e la categoria Nuove Proposte è stata tolta dall’edizione di febbraio. Infatti, il nuovo Sanremo Giovani prevede una serie di selezioni e audizioni che culminano in una serata finale a dicembre. E, come accennato, i tre vincitori di questo evento potranno poi cantare insieme ai Big a febbraio.

Proprio nella giornata di oggi, la Rai ha annunciato i 43 artisti selezionati per la audizioni dal vivo di Sanremo Giovani 2022, scelti dalla Commissione Musicale presieduta da Amadeus. Tra i diversi nomi presenti, ci sono anche due star del mondo di Twitch come GrenBaud e Panetty!

GrenBaud e Panetty alle audizioni di Sanremo Giovani

Sanremo Giovani: le star del web alle audizioni

GrenBaud è uno degli streamer italiani di maggiore successo su Twitch con più di 850 mila followers (link al suo canale). Attivo su YouTube sin dal 2014, lo streamer ha debuttato nel 2019 nel mondo della musica con il primo singolo, Prima o poi; la più recente opera di GrenBaud è il singolo BallRe, uscito lo scorso 29 luglio. Per l’audizione, lo streamer canterà Estraneo.

Anche Panetty è uno streamer di successo su Twitch (link): il content creato da sempre ha desiderato fare musica. Dopo diversi anni sulle varie piattaforme e un primo singolo, Su di te, nel gennaio 2022 ha pubblicato il suo primo album, Profondo Rosa. Per queste selezioni di Sanremo Giovani, Panetty invece parteciperà con il brano Una lettura alla paura.

Ballare e Profondo Rosa

Panetty e GrenBaud non sono le uniche star del web presenti tra i partecipanti alle audizioni di Sanremo Giovani: per esempio, tra i 43 in corsa c’è anche ALFA, molto popolare su TikTok, che porterà per le audizioni il brano 5 minuti.

Le selezioni dal vivo si svolgeranno il prossimo 4 novembre a Roma. Tra di loro ne verranno selezionati 8 che potranno partecipare alla serata finale di Sanremo Giovani 2022: verrà trasmessa su Rai 1 dal Teatro del Casinò della città ligure il prossimo 16 dicembre.

Alla fine, saranno 3 partecipanti della serata che potranno accedere in veste di “Big” per l’edizione 2023 di Sanremo, che si svolgerà tra il 7 e l’11 febbraio del prossimo anno. Nelle fonti dell’articolo potrete trovare la lista complete dei 43 artisti per l’audizione.

LEGGI ANCHE: Uno degli streamer più grandi di Twitch aprirà una piattaforma per i piccoli content creator

Fonti: Rai, Fanpage

Sanremo 2023

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi