Dr Commodore
LIVE

DanDaDan avrà un anime? La serie dell’allievo di Fujimoto (Chainsaw Man) stupisce ancora

DanDaDan, il manga nato dalla penna di Yukinobu Tatsu, ha cominciato la serializzazione su Shonen Jump+ da poco più di un anno, eppure già si sono presentate grandiose novità per l’opera. Infatti, nelle ultime ore pare circolare un’informazione piuttosto ottimistica sul futuro della serie.

Secondo alcune indiscrezioni, pare che il manga di Tastu riceverà un adattamento anime in futuro. Al momento non sono state condivise altre informazioni in merito, bisognerà quindi attendere per ulteriori dettagli quali le tempistiche, lo studio, i doppiatori e tutto il resto. Un rumor recente, però, ha lasciato intendere che l’anime di DanDaDan potrebbe essere realizzato da WIT Studio.

In ogni caso, quello che si prospetta per il manga sarebbe un traguardo decisamente meritato. La serie sta avendo molto successo, soprattutto in Giappone. Difatti, nel paese del Sol Levante il nome DanDaDan figurava tra i manga consigliati dalle librerie giapponesi per il 2022.

dandadan tatsu

Di cosa parla DanDaDan

Il manga di Tatsu è diventato molto famoso per varie ragioni, una fra tutte è la sua originalità. Nonostante i lettori siano stati ormai abituati a sentire ad ogni nuovo annuncio la promessa di una storia totalmente diversa dalle altre, chi ha avuto occasione di leggere questo manga sa bene che la sua storia, le sue dinamiche e i protagonisti che le portano in vita, non sono mai banali.

Se vi è piaciuto Chainsaw Man, quest’opera potrebbe quasi sembrarvi ispirata al lavoro di Fujimoto (e non a caso, dato che Tatsu è stato suo assistente), senza però risultarne la “brutta copia”. È qualcosa di diverso, ma che funziona: uno shonen che sa coniugare l’azione e il romanticismo con il thriller. Se non conoscete la trama di DanDaDan, eccola riassunta per voi:

I protagonisti della storia sono Ken Takakura e Momo Ayase. Si tratta di due studenti delle superiori, molto diversi tra loro. Il primo, Ken, è stato vittima di bullismo ed è un grande appassionato dell’occulto: egli crede nei fantasmi, ma rifiuta categoricamente l’esistenza degli alieni. La sua compagna di classe Momo, invece, pensa esattamente il contrario rispetto a lui.

Per decidere finalmente chi dei due abbia ragione, i nostri protagonisti decidono che l’unico modo per determinare la verità è andare a caccia di prove. Si avventurano dunque in alcuni luoghi occulti per raccogliere indizi sull’esistenza del loro elemento soprannaturale favorito. La caccia, però, finirà in modi che nessuno dei due aveva previsto.

Fonte: 1

Articoli correlati

Condividi