Dr Commodore
LIVE

I manga da leggere nel 2022, secondo le librerie giapponesi

A volte è difficile scegliere quali manga leggere, vista la quantità di titoli che si trovano in circolazione. Per fortuna in vostro aiuto arrivano le librerie giapponesi, che come ogni anno dal 2006 rilasciano dei consigli basati sui manga che sono stati votati dai librari.

Le serie consigliate vengono poi messe in primo piano dalle varie librerie, in modo che i clienti possano concentrarsi su quelle e magari anche comprarle. Le prime dieci serie sono le seguenti:

10) Kujo no Taizai di Shohei Manabe (quattro volumi in corso)

Una serie di genere drammatico incentrata su un avvocato che difende tutti, persino i criminali peggiori sulla faccia della terra.

Manga

9) Hoshi’s in the Girl’s Garden di Yana Wayama

La storia del professor Hoshi, un insegnante di lingue in una scuola femminile che passa le sue giornate lasciandosi coinvolgere nei giochi delle sue studentesse. Un giorno, però, una sua studentessa gli porta il registro di classe, dove trova un’illustrazione che lo lascia perplesso. la serie viene pubblicata in Italia da Dynit.

Manga

8) Nige Jouzu no Wakagimi di Yusei Matsui

Nuova serie dell’autore di Assassination Classroom. La storia parla di Tokiyuki Joujou, un giovane bambino spensierato erede dello shogunato di kamakura la cui vita viene sconvolta quando Takauji Ashikaga prende brutalmente il potere. Il ragazzo, salvatosi dall’attacco, deve sfuggire a coloro che vogliono ucciderlo. Reclutando compagni che lo aiutino a riportare lo shogunato Tokugawa al suo splendore.

Manga

7) Uma Musume: Cinderella Gray di Masafumi Sugiura (storia) e Taiyou Kusumi (disegni)

Spin-off del franchise multimediale di Cygames incentrato sulla ragazza-cavallo Oguri Cap.

Manga

6) Sakamoto Days di Yuto Suzuki

La storia di Taro Sakamoto, un ex-assassino e sicario che ha abbandonato la sua attività dopo essersi sposato e diventato papà. Adesso da anziano gestisce il negozio di quartiere, e protegge la sua famiglia dal pericolo. La serie viene pubblicata in Italia da Planet Manga.

Manga

5) Chi – Chikyuu no Undo ni Tsuite di Uoto

La storia è ambientata nella Polonia del quindicesimo secolo ed è incentrata su Rafal, un giovane studioso di teologia la cui vita cambia quando incontra un uomo misterioso

Manga

4) Blue Box di Kouji Miura

Una commedia romantica con protagonista Taiki Inomata, un alunno della Eimei Academy che gioca a badminton, il quale ha una cotta per Chinatsu Kano, una giocatrice di basket. Un giorno, per uno strano scherzo del destino, i due si ritrovano a vivere assieme.

https://twitter.com/aonohako_PR/status/1478206014948515843?s=20&t=fPY3USQnBRila2q7pugb4g

3) Wind Breaker di Satoru Nii

La storia è ambientata nell’accademia Fuurin, una scuola nota per avere tra le sue fila gli alunni con i peggiori rendimenti scolastici e con la più forte abilità combattiva sulla piazza. Ad un gruppo di eroi si unisce Sakura Haruka, un ragazzo che vuole diventare il più forte di tutti, oltre che un leggendario eroe.

Manga

2) Kaiju No. 8 di Naoya Matsumoto

La storia è ambientata in un Giappone alternativo in cui il paese viene costantemente attaccato da mostri giganti chiamati Kaiju. Le forze di difesa del Giappone hanno il compito di uccidere questi mostri per proteggere la popolazione. Il protagonista Kafka Hibino Mina Hashiro sono due amici d’infanzia che vogliono entrare nelle forze di difesa dopo che un kaiju ha distrutto la loro città.

Gli anni passano, e Mina riesce ad entrare nell’organizzazione, diventando la comandante della Terza Unità, mentre Kafka fallisce l’esame d’ammissione numerose volte e si ritrova a lavorare per la Monster Sweeper Inc., una compagnia incaricata di pulire i resti delle battaglie. Le cose cambiano quando un minuscolo mostro a forma di mosca vola all’interno del corpo di Kafka, facendogli assumere la capacità di poter diventare un mostro ma senza fargli perdere la sua coscienza. Questo lo porta ad essere nominato “Kaiju N.8” dalle forze di difesa e a poter lottare per difendere la sua terra. La serie viene pubblicata in Italia dalla casa editrice Star Comics.

Kaiju No.8

1) Dandandan di Yukinobu Tatsu

Il titolo più consigliato dai librai giapponesi è una commedia horror azione che parla di Ken Takakura, un ragazzo vittima di bullismo e appassionato di occulto che un giorno inizia a parlare con la sua compagna di classe Momo Ayase, la quale crede solamente ai fantasmi. Per una scommessa. I due si recano in due luoghi collegati all’occulto e al soprannaturale, e si dovranno ricredere.

Manga

Fonte. SoraNews24

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi