Dr Commodore
LIVE

[Video] The First Slam Dunk: svelati un nuovo trailer e il cast di doppiaggio

Slam Dunk rappresenta ancora oggi uno dei capisaldi dello spokon e in generale del fumetto giapponese. Nonostante siano passati oltre 25 anni dalla fine del manga di Takehiko Inoue, la sua opera resta ancora oggi tra le più apprezzate dai lettori. Per questo l’uscita di un film legato all’opera ha stupito i tanti fan della serie, che avevano ormai perso le speranze di rivedere in azione Sakuragi, Rukawa e il resto dello Shohoku. Eppure a gennaio 2021 lo stesso mangaka ha confermato la produzione di The First Slam Dunk, realizzato dalla Toei Animation.

Da quel momento in realtà le informazioni sono state svelate con il contagocce e anche il film non si è mai mostrato se in un breve teaser trailer, che in realtà non sembra aver convinto i fan, soprattutto a causa della CGI utilizzata. Oggi grazie a un nuovo trailer siamo finalmente in grado di dare una nuova occhiata al film. Accompagnato da una lettera del mangaka e da una chiacchierata con i doppiatori (sotto la la lista) l’evento dedicato alla pellicola si è infatti concluso con la visione di un teaser anch’esso però piuttosto breve. Resta ancora da capire la trama del film e se adatterà o meno una parte (o tutto) del manga.

Tra le nuove info vi è la durata del film, che sarà di 2 ore e 4 minuti. Per quanto riguarda la data di uscita, qualche mese fa è stato rivelato che il film uscirà nelle sale il prossimo 3 dicembre. Per quanto riguarda l’uscita in occidente è invece troppo presto per parlarne, ma è facile immaginare che in caso di un buon successo al botteghino non è difficile immaginare un arrivo anche nel nostro paese. Non resta che attendere, ma dopo 26 anni non sarà qualche mese a fare la differenza.

78d70338 c6b9 4ba1 a849 4ad7b7c00d2d 692x1024 2 1 1

Slam Dunk: ecco il cast di doppiaggio

Sono stati inoltre svelati i doppiatori che interpreteranno i cinque ragazzi dello Shohoku:

  • Ryota Miyagi: Shogo Nakamura
  • Kaede Rukawa: Shinichiro Kamio
  • Hanamichi Sakuragi: Sabaru Kimura
  • Takenori Akagi: Kenta Miyake
  • Hisashi Mitsui: Jun Kasama
slam dunk

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi