Dr Commodore
LIVE

Slam Dunk: ecco il primo teaser trailer del film

Dopo mesi di mistero riguardo il film legato a Slam Dunk, stanno finalmente arrivando importanti info sulla pellicola tratta dal manga di Takehiko Inoue. Diventato nel corso del tempo una delle opere più conosciute e influenti di sempre nel panorama fumettistico giapponese, grazie anche all’adattamento animato che, pur non coprendo completamente la storia narrata nella controparte cartacea, ha saputo conquistare tantissimi spettatori. Dalla fine del manga, avvenuta nel 1996, non abbiamo avuto altri progetti legati a Slam Dunk, fino al gennaio 2021 quando è stato annunciato questo nuovo film.

Come detto negli ultimi giorni stanno emergendo le prime info, tra cui il titolo che sarà “The First Slam Dunk” e la data di uscita giapponese, ovvero il 3 dicembre. Oltre a ciò è stato confermato che nella giornata di oggi, grazie a un evento dedicato, avremmo avuto delle nuove info a riguardo.

Infatti Toei ha pubblicato un primo e breve teaser trailer. Non si è scoperto nulla sulla trama del film, ma si può dare un’occhiata alla CGI, che al momento non appare però troppo convincente. Restiamo in attesa di ulteriori novità future per scoprire di più.

Slam Dunk: ecco lo staff del film

  • Regista/Sceneggiatore: Takehiko Inoue
  • Direttore CGI: Daiki Nakazawa (Dragonball Battaglia degli Dei, One Piece Film Z)
  • Character Designer/AD: Yasuyuki Ebara (Kabaneri, Guilty Crown)
  • Direttore Artistico: Kazuo Ogura (AOT Final Season, DBS Broly, One Piece Film Z)
  • Art Setting: Nobuhito Sue (AOT Final Season, One Piece Film Z, Claymore)
  • Direttore della Fotografia: Shunsuke Nakamura (Babylon, Ping Pong)
  • Direttore del Suono: Koji Kasamatsu (Kino no Tabi 2003, Gundam Hathaway, Ride Your Wave)
  • Studio: Toei Animation x Dandelion Animation Studio

La storia di Slam Dunk

Il manga segue le vicende di Hanamichi Sakuragi, un giovane teppista al primo anno nella scuola superiore Shohoku. Sfortunato in amore, viene convinto a far parte del club di basket da una ragazza di cui si innamora, Haruko Akagi, che rimane impressionata dalle doti fisiche del ragazzo. Quest’ultima grande appassionata di pallacanestro è anche sorella del capitano della squadra, il centro Takenori Akagi. Hanamichi non ha però minimamente idea di cosa sia il basket, ma anche grazie alla rivalità con il fenomenale rookie Kaede Rukawa, inizierà a conoscere e ad appassionarsi a questo sport. Grazie al duro allenamento, il ragazzo cercherà quindi di aiutare lo Shohoku a raggiungere per la prima volta il campionato nazionale.

slam dunk

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi