Dr Commodore
LIVE

In arrivo l’upgrade next-gen per The Witcher 3, parola di CD Projekt RED

L’8 settembre CD Projekt Red annunciava l’upgrade next-gen di The Witcher 3, con data di uscita nell’ultimo trimestre del 2022; e fino a oggi non c’erano novità.

Tuttavia, a quanto pare stanno per arrivare degli aggiornamenti importanti per l’upgrade next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt, come ha fatto notare l’account Twitter di CD Projekt Red stessa. Un fan ha infatti chiesto notizie a riguardo, e la casa produttrice ha risposto con “presto ;)”, che fa pensare ovviamente a un annuncio imminente.

Un periodo caldo quindi per CD Projekt Red, che solo pochi giorni fa ha annunciato proprio il remake di The Witcher.

The Witcher 3

La data di uscita e l’upgrade di The Witcher 3

L’upgrade next-gen di The Witcher 3 sarà gratuito per chi possiede già una copia del gioco, e verrà anche distribuito con la “Complete Collection”, sia su PlayStation 5 che su Xbox Series X/S. Avrà un comparto tecnico migliorato, una grafica e dei frame di qualità superiore (si parla infatti di immagini ray-tracing), un nuovo sistema d’illuminazione, tempi di caricamento più rapidi e qualche nuovo contenuto, come un nuovo DLC ispirato alla serie Netflix.

L’esatta data di uscita non è ancora nota, tuttavia si è ancora in tempo per completare la fine del 2022, anche se siamo già a fine ottobre e manca davvero poco. Non a caso CD Projekt Red su Twitter è stata abbastanza “misteriosa”. Che sia novembre o dicembre la data di uscita?

Nonostante la risposta misteriosa, sappiamo che CD Projekt Red, ha rivolto molta più attenzione a Cyperpunk 2077, e solo adesso che ha raggiunto una forma buona può dedicarsi ad altri progetti. Tuttavia c’è anche da dire che The Witcher 3, così come Cyperpunk 2077, è risalito alle stelle anche grazie alla serie su Netflix (nonostante la serie di The Witcher sia basata sui libri, e non sul videogioco).

Programmare il lancio in concomitanza con l’uscita della terza stagione (attualmente in produzione e prevista tra giugno e settembre del prossimo anno) sarebbe un modo importante per avvicinare più persone non solo al gioco, ma anche alla serie TV.

Proprio a riguardo, un rivenditore inglese avrebbe (erroneamente o meno…) ricevuto una comunicazione di tutti i giochi in uscita a fine anno, e pare che in essi comparisse The Witcher 3 fissato per il 9 dicembre 2022. Resta tuttavia un rumor e non una ufficialità.

Non ci resta quindi che attendere e vedere cosa succede.

Potrebbe interessarti anche CD PROJEKT RED annuncia il nuovo capitolo di The Witcher.

The Witcher 3

Articoli correlati

Francesco Di Gangi

Francesco Di Gangi

Videogiocatore seriale

Condividi