Dr Commodore
LIVE

Arriva il remake di The Witcher: annunciato dal profilo Twitter ufficiale

La serie di The Witcher, che ha avuto già tre capitoli e una serie tv ispirata ai libri e non al videogioco, di Netflix con un certo Henry Cavill nei ruoli di Geralt, sbarcherà nuovamente nelle console sotto forma di remake.

CD Projekt Red, infatti, annuncia esattamente oggi, al quindicesimo anniversario dell’uscita del primo videogioco della saga, il remake di The Witcher: è in lavorazione e sono stati condivisi i primi dettagli sul progetto.

Nome in codice Canis Majoris, diventato poi The Witcher: Remake, sarà una rivisitazione moderna del primo The Witcher, uscito nel 2007. La prima novità che fa promettere bene è indubbiamente il fatto che sia sviluppato interamente in Unreal Engine 5 e che, CD Projekt Red stessa, supervisionerà.

the witcher

Il progetto del remake di The Witcher

Il gioco utilizzerà il set di strumenti che la software house di videogiochi polacca sta creando per la nuova saga di The Witcher, e sono già al lavoro gli stessi sviluppatori di The Witcher 2: Assassins of Kings e di The Witcher 3: Wild Hunt, mentre come sopra citato CD Projekt Red si occuperà della supervisione creativa, e insieme a CD Projekt Red lavorerà anche Fool’s Theory.

Per quanto riguarda l’andazzo, si sa soltanto di essere nelle fasi iniziali del gioco e che CD Projekt Red vuole avere cura dei dettagli e assoluta cura nello sviluppo del videogioco. D’altronde, non è la prima volta che si parla di un remake di The Witcher.

Inizialmente, infatti, si era già tentato di fare un remake con un nome in codice che avrebbe potuto far tralasciare degli indizi: Rise of the White Wolf, ma fu cancellato per disaccordi fra la direzione e il team allora incaricato dei lavori.

Le dichiarazione sul remake

CD Projekt Red ha così dichiarato sul sito ufficiale:

“The Witcher è dove tutto è iniziato per noi, per CD PROJEKT RED. È stato il primo gioco che abbiamo realizzato, ed è stato un momento importante per noi. Tornare in questo luogo e rifare il gioco per farlo sperimentare alla prossima generazione di giocatori ci sembra altrettanto grande, se non di più”, ha dichiarato Adam Badowski, Head of Studio di CD PROJEKT RED. “Collaborare con Fool’s Theory al progetto è altrettanto entusiasmante, poiché alcune delle persone che vi lavorano sono già state coinvolte nello sviluppo dei videogiochi di The Witcher. Conoscono bene il materiale originale, sono a conoscenza di quanto i giocatori siano impazienti di vedere il remake e sanno come realizzare giochi incredibili e ambiziosi. Anche se ci vorrà un po’ di tempo prima di essere pronti a condividere ulteriori informazioni sul gioco, so che varrà la pena aspettare”.

Mentre Jakub Rokosz, CEO di Fool’s Theory, afferma che:

“Sono molto felice che le mie strade professionali si siano incrociate di nuovo con colleghi sviluppatori dai tempi in cui lavoravamo insieme a The Witcher 2 e The Witcher 3. Soprattutto quando si tratta di un remake di un progetto che ci sta così a cuore. Siamo entusiasti di unire le forze con CD PROJEKT RED e il nostro obiettivo è quello di offrire ai giocatori un altro grande gioco dell’iconica serie The Witcher”.

Parole che lasciano ben sperare sul remake di una saga già amata da praticamente tutta la community e che ha appassionato molti utenti nel corso di questi anni, comprese le varie remastered e che non ha mai annoiato. Che sia la ripresa dopo un lancio non proprio ottimo di Cyberpunk 2077? Non ci resta che attendere e scoprire, nonostante le premesse sembrino essere buone da parte di CD Projekt Red.

Potrebbe interessarti anche CD Projekt Red annuncia il nuovo capitolo di The Witcher.

Articoli correlati

Francesco Di Gangi

Francesco Di Gangi

Videogiocatore seriale

Condividi