Dr Commodore
LIVE

Naruto: previsto un annuncio durante il prossimo Jump Festa

Proprio nel corso del mese in cui è stato festeggiato il 20° anniversario della messa in onda del primo episodio dell’adattamento anime, è stato rivelato che Naruto sarà al centro di un annuncio che vedremo nel corso del Jump Festa 2023, che si terrà tra il 17 e il 18 dicembre a Tokyo. Una notizia che ha colto di sorpresa i tantissimi fan dell’opera di Masashi Kishimoto, conclusasi nel novembre del 2014, mentre l’anime è giunto al termine tre anni dopo. Non ci sono ancora altre info in merito, se non che l’evento si terrà nella giornata di sabato 17 dicembre.

Tra i fan l’idea più accreditata sembra essere quella di un remake della serie animata, magari in una versione completamente fedele al manga, senza l’aggiunta dei numerosi episodi filler che hanno caratterizzato la prima serie di Naruto. A sostegno di questa teoria vi sarebbe il video promozionale Road to Naruto, rilasciato proprio in occasione del 20° anniversario, alcune settimane fa. Il video in questione celebrava la serie mostrando i momenti più importanti e iconici di Naruto e Naruto Shippuden completamente rianimati, con in sottofondo un medley delle opening della serie (come “Go!” dei FLOW e “Silhouette” dei KANA-BOON).

Secondo alcuni utenti quindi il video rappresenterebbe una sorta di antipasto di quello che sarà il nuovo progetto dedicato a uno dei manga più famosi di sempre. Restano ovviamente solo supposizioni, ma il fatto che l’evento sia stato comunicato con quasi due mesi di anticipo può essere il segnale che l’annuncio riguardi novità molto importanti per il futuro dell’opera.

25148 1

La storia di Naruto

Naruto è un manga di Masashi Kishimoto pubblicato su Weekly Shonen Jump tra il 1999 e il 2014. In Italia il manga è edito da Planet Manga che lo ha pubblicato tra il 2003 e il 2016, insieme a una serie di romanzi ancora in corso di pubblicazione.

Dell’anime si è occupato lo studio Pierrot. La prima serie (disponibile anche su Amazon Prime Video) conta 220 episodi, andati in onda tra il 2003 e il 2007. La seconda, che presenta il sottotitolo Shippuden, termina invece la storia con l’episodio 500, dopo essere andata in onda dal 2007 al 2017.

Naruto Shippuden

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi