Dr Commodore
LIVE

Hunter x Hunter: Togashi deve mettere fine a un crudele record che “imprigiona” da 10 anni i protagonisti

Forse è difficile credere a queste parole dopo gli anni passati senza alcuna notizia, ma finalmente possiamo dirlo senza alcuna paura: Hunter x Hunter ha ripreso ufficialmente la sua pubblicazione sulla rivista di Shonen Jump, rilasciando così settimanalmente i suoi capitoli dopo un’attesa lunga ben oltre quattro anni.

Yoshihiro Togashi è reduce da una lunga pausa dovuta a motivi di salute piuttosto seri, e già abbiamo visto nelle sue parole quanta sofferenza egli sembra aver dovuto passare per via dei suoi problemi alla schiena. Fortunatamente, adesso il mangaka sembra essere in una condizione decisamente migliore, tanto da creare di giorno in giorno nuove pagine per i prossimi capitoli.

Tuttavia, nonostante la ripresa della serie, ci sono ancora numerose domande alla quale il manga dovrà rispondere, specialmente per quanto riguarda la prolungata scomparsa dei protagonisti dalla storia.

hunter x hunter

Cosa ci sarà in serbo per i fan di Hunter x Hunter

L’arco della battaglia alla successione si è concentrato perlopiù sulla guerra alla supremazia tra individui super potenti, deviando così il viaggio di Gon e degli altri compagni verso il Continente Oscuro. I capitoli precedenti la pausa di Togashi hanno mostrato una guerra civile che stava avendo luogo all’interno della Brigata Fantasma, con Hisoka che ha finalmente l’occasione di combattere contro Chrollo.

Hunter x Hunter Stagione 7 tutto quello che sappiamo iP3OF 1

Togashi cerca di sfruttare l’opportunità per dare vita a nuove vicende nel vasto universo di cui è autore, e abbiamo potuto vedere azioni simili anche durante altri archi precedenti, come in quello della Formichimera e in quello di Greed Island. Tuttavia, i fan adesso sottolineano un record piuttosto “grave” per quanto riguarda i protagonisti dell’opera: sono anni infatti che sia Gon, che Killua non appaiono nel manga, con il primo che ha registrato un’assenza lunga oltre otto anni, mentre il secondo ha raggiunto almeno i dieci dall’ultima volta che è stato visto tra le pagine di Shonen Jump.

Hunter x Hunter

Insomma, nonostante il suo ritorno, Togashi deve ancora far vedere i protagonisti della serie, abbandonati a sé stessi per via della lunga pausa. Sicuramente, quando sarà di nuovo il loro turno, sarà un momento decisamente importante per la serie, specialmente dopo tutti gli eventi che si sono verificati nel frattempo.

Potrebbe interessarti:

HUNTER X HUNTER, RILASCIATA LA PAGINA A COLORI IN ATTESA DEL NUOVO CAPITOLO

Fonte: Comicbook

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi