Dr Commodore
LIVE

[RUMOR] The Last of Us multiplayer sarà free-to-play?

Dopo qualche mese in cui del tanto atteso multiplayer ambientato nel mondo di The Last of Us sembravano quasi essersi perse le tracce, il titolo torna finalmente a far parlare di sé con una notizia che, se confermata, farà piacere a molti videogiocatori.

Durante il Summer Game Fest di giugno 2022, abbiamo scoperto attraverso le parole del direttore creativo della serie, Neil Druckmann, che il nuovo titolo multiplayer in lavorazione nelle fucine di Naughty Dog, sarà completamente stand alone.

In quell’occasione venne mostrato un artwork, che ad oggi è l’unica cosa che abbiamo visto del gioco, rappresentante uno scenario desolato ed evocativo in linea con il resto della produzione.
Sempre Druckmann rivelò che nel suo sviluppo sarebbero coinvolti veterani del settore con significative esperienze lavorative in serie come Uncharted e nello stesso The Last of Us.

Artwork the last of us multiplayer
Artwork mostrato al Summer Game Fest

Il nuovo rumor è stato generato da un annuncio di lavoro pubblicato dalla stessa software house che si sta occupando dello sviluppo del titolo multiplayer a tema zombie.
Naughty Dog sarebbe infatti alla ricerca di un “Live Ops Producer” con “provata esperienza nel ruolo di produzione a supporto di giochi tripla A, free-to-play e live service” tra le caratteristiche ideali richieste.

L’indizio è piuttosto vago ma ricordiamo Sony ha 12 giochi live service in sviluppo ed il multiplayer di cui vi parliamo potrebbe benissimo far parte di questi.

Cosa aspettarsi dal nuovo multiplayer di The Last of Us

Fazioni”, il multiplayer del primo The Last of Us, ci vedeva prendere il ruolo di un sopravvissuto e combattere in diverse modalità di gioco con incontri competitivi basati su vari round in cui la vittoria permetteva di supportare la propria comunità di sopravvissuti

Dal nuovo titolo in sviluppo potremmo aspettarci un’offerta più ampia di modalità di gioco, nuove armi da usare in battaglia e magari qualche novità in grado di rendere il gioco più valido e coinvolgente come esperienza “free-to-play”.

La scelta della modalità free-to-play garantirebbe al gioco una distribuzione più rapida e ampia e sopratutto, potrebbe arrivare al day one anche su PC.
Sony aveva infatti già annunciato che i titoli live service sarebbero sbarcati al day one anche lì.

Sembra proprio che l’impegno di Naughty Dog per far conoscere la sua punta di diamante ad un pubblico sempre più ampio proceda speditamente.

The Last of Us: Parte 3
The Last of Us Parte 2

All’inizio dello scorso settembre abbiamo assistito con piacere al lancio di The Last of Us Parte 1, remake ed edizione definitiva del primo capitolo della saga di cui vi abbiamo parlato in modo esaustivo nella nostra recensione.
Con questo prodotto Naughty Dog ha dato la possibilità ad un nuovo pubblico di far la conoscenza di Joel e Ellie con una versione completamente rinnovata della loro avventura.

Il 26 settembre abbiamo poi avuto il piacere di vedere il primo trailer della serie tv in produzione presso HBO, che dovrà vedersela con le aspettative di una fanbase in piedi da quasi 10 anni.

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi