Dr Commodore
LIVE

Insignia: il ritorno di Xbox Live 1.0 è vicino

Get Connected“, queste sono le prime parole con cui si presenta il sito web di Insignia. Ma facciamo qualche passo indietro. Questo progetto nasce nel 2010 con lo scopo di garantire gratuitamente l’accesso ai server online Xbox di casa Microsoft. Quindi, ovviamente, non è un prodotto ufficiale ma sostituirà egregiamente Xbox Live.

Ma come funziona? Molto semplice in realtà. Vi basterà visitare il sito ufficiale di Insignia e, una volta collegati, fare richiesta per essere invitati inserendo il vostro indirizzo e-mail (troverete il tutto in fondo alla pagina). Avrete tempo fino al 15 Novembre per fare domanda di iscrizione alle beta, quindi su su sbrigatevi.

Altro requisito necessario per la partecipazione sarà quello di possedere una console Xbox originale, quindi si tornerà al caro vecchio vintage. Non assaporate già la nostalgia e i ricordi di quei pomeriggi dopo la scuola? Una volta che avrete tutto l’occorrente sottomano, non vi resta altro che farvi avanti e aspettare di essere selezionati. Incrociate le dita.

Xbox live logo

Insignia: cosa ci offre al posto di Xbox Live?

E dopo la breve introduzione in cui vi spiego ed elenco tutto ciò che vi servirà per partecipare a questo progetto, ora vi starete chiedendo “e poi? Cosa ci sarà di diverso o di nuovo?“. Beh, sostanzialmente non ci saranno molte differenze rispetto alle funzionalità Xbox Live, se non che sarà totalmente gratis. Il vostro conto corrente ne sarà felice, ve lo assicuro.

Con il passare degli anni, un altro progresso fatto da Insignia è che con le beta si avrà accesso a ben 17 giochi, tutti appena confermati. Tra questi articoli ci saranno Call of Duty: Finest Hour, Star Wars: Jedi Academy, Street Fighter Anniversary Collection e molti altri ancora. Ovviamente, di mese in mese, ne verranno aggiunti di nuovi, quindi non temete. Lo scopo sarà quello di arrivare a supportare, in futuro, tutti i giochi appartenenti a Xbox Live.

Seguendo il canale Twitter ufficiale, potrete restare aggiornati, di giorno in giorno, su qualsiasi informazione riguardante il progetto. Si accenna anche ad un Setup Assistant, che verrà aggiunto prossimamente per permettere agli utenti di registrare la propria console prima che chiudano il periodo beta. Quindi, prima si fa e meglio è, anche perché se c’è qualche piccola modifica da effettuare prima del lancio, il tempo sarà il vostro migliore alleato.

termini servizio insignia twitter foto ufficiale
Termini di Servizio dalla pagina Twitter ufficiale

Articoli correlati

Eva Val

Eva Val

Nerd. Non c'è molto altro da sapere. Videogiochi? Manga? Leggere? Scrivere? Only love.

Condividi