Dr Commodore
LIVE

Xbox Live Gold: aumento dei prezzi negli USA, presto anche in Italia?

Xbox live Gold aumenta il suo costo in Nord America, Microsoft avvisa gli utenti via mail

Xbox Live Gold, il servizio di Microsoft che permette agli utenti Xbox di giocare online, oltre che aver accesso ai Games of Gold e diversi sconti esclusivi, aumenta di prezzo negli USA in modo considerevole. Microsoft, avvisando gli utenti via mail, ha comunicato le nuove tariffe del servizio in abbonamento. Vediamole insieme qui di seguito:

  • un mese di abbonamento: da 10 dollari a 11 dollari
  • tre mesi di abbonamento: da 25 dollari a 30 dollari
  • 6 mesi di abbonamento: 60 dollari (prima allo stesso prezzo era compreso un anno intero)

Xbox Live Gold

Microsoft ha deciso di togliere l’iscrizione annuale, portando però quella semestrale allo stesso prezzo della precedente. Ovviamente l’azienda ha specificato che chiunque abbia già attivo un abbonamento per l’anno corrente (di sei o 12 mesi) non avrà alcun rialzo di prezzo. 

Una mossa, da parte di Microsoft, che conferma la sua volontà di spingere la propria utenza a passare al Game Pass Ultimate: suite di servizi che comprende il Game Pass console, Game Pass PC, Xbox Live Gold e Project Xcloud. Il tutto ad un prezzo a dir poco competitivo di 14,99 dollari al mese.

Articoli correlati

Pietro Iudici

Pietro Iudici

Ho sempre visto il mondo dei videogiochi come un ricettacolo di infinte opportunità, dove puoi essere chiunque e dovunque. Un insieme di storie che aspettano solo di essere scoperte, vissute e amate.

Condividi