Dr Commodore
LIVE

Ubisoft Plus pronto ad arrivare sull’Xbox Game Pass secondo il caporedattore di Windows Central

Ubisoft Plus sull’Xbox Game Pass è una realtà tutt’altro che impossibile secondo Jez Corden

L’Xbox Game Pass rappresenta senza alcun dubbio l’arma migliore nell’arsenale di casa Microsoft per affrontare la generazione videoludica appena cominciata. Il servizio offre ai giocatori un catalogo davvero vastissimo, potendo contare soprattutto su grandi titoli tripla A disponibili sin dal Day one. 

Grazie alla collaborazione con altre case di sviluppo questi titoli stanno aumentando sempre di più, come ad esempio la più recente collaborazione con EA, che nel 2021 permetterà l’ingresso nel servizio Microsoft di tutto il catalogo EA Play.

Ma l’esperienza di gioco potrebbe allargarsi ulteriormente. Sono diversi giorni infatti che sul web impazzano i rumors relativi alla possibile aggiunta del catalogo di Ubisoft Plus, il servizio in abbonamento della software house francese. E ora arrivano conferme alquanto autorevoli.

Il tweet riportato qui sopra proviene dal profilo di Jez Cordencaporedattore di Windows Central, uno dei più grandi punti di riferimento per quanto riguarda il mondo Microsoft.
Corden ha scritto: “Ho visto i rumors riguardo la possibile aggiunta dell’Ubisoft Plus all’Xbox Game Pass Ultimate. Credo ci siano ottime possibilità che sia vero, stando ad alcune cose che ho sentito”. 

Corden ha poi aggiunto: “Immagino sarebbe una raccolta di  vecchi giochi, ma sono già successe cose folli. Ho sempre pensato che l’EA Play sarebbe stato un piccolo extra del Game Pass, ma invece hanno assimilato l’intero servizio. Immagino che ne sapremo di più in futuro”

Parole piene di speranza e positività che fanno ben sperare tutti gli abbonati all’Xbox Game Pass
La possibilità di avere i titoli di casa Ubisoft nel catalogo, l’avere un Assassin’s Creed disponibile dal day one, sarebbe davvero un bel colpo per Microsoft.

E voi cosa ne pensate? Quale titolo di casa Ubisoft vorreste provare se l’Ubisoft Plus arrivasse sul Game Pass? Fatecelo sapere con un commento sui nostri canali social, che trovate come al solito qui sotto insieme al link per il nostro shop.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi