Dr Commodore
LIVE

Annunciato il Playstation Partner Awards 2022: ci sono anche le date adesso

Sony Interactive Entertainment, tramite il blog ufficiale, ha annunciato i Playstation Partner Awards 2022, evento annuale dove vengono premiate le migliori esclusive e i titoli di terze parti rilasciati in Asia e Giappone.

Quest’anno l’evento Playstation Partner Awards, si terrà il 2 dicembre in Giappone e verrà incentrato, come ogni anno, sui titoli che si sono distinti in territorio nipponico per quanto riguarda le vendita su PlayStation, ma ciò non toglie possibili sorprese e titoli interessanti.

Tuttavia, l’evento, purtroppo, non verrà trasmesso in streaming, ma sarà possibile votare ai seguenti link: Hong Kong, Indonesia, Japan, Malaysia, Tailandia e Singapore. Le votazioni termineranno il 6 Novembre, così da passare in tempo alle premiazioni.

PlayStation partner awards

Le specifiche e i premi del Playstation Partner Awards

Nella specifica dell’evento si legge che i videogiochi presi in considerazione saranno unicamente quelli usciti entro il mese di ottobre 2022, di conseguenza sono esclusi giochi come God Of War: Ragnarok e The Callisto Protocol .

Per quanto riguarda, invece, i premi, le categorie sono diverse:

  • Grand Award: premio ai migliori due giochi sviluppati in Giappone ed Asia che hanno registrato le vendite più alte nel mondo da ottobre 2021 a settembre 2022
  • Partner Award: premio ai migliori due giochi sviluppati in Giappone ed Asia, ma rivolgendo attenzione anche all’accoglienza e al parere della community
  • Special Award: premio dedicato ai giochi sviluppati in collaborazione con Playstation Studios e che sono al di fuori del Giappone
  • Users Choice Award: premio scelto dal pubblico per i cinque migliori giochi pubblicati in Giappone ed Asia. Il pubblico potrà scegliere fra 25 giochi che hanno venduto di più.

Vista la vicinanza ai Game Awards, da questo Playstation Partner Awards non ci aspettiamo grossissime novità, ma sicuramente sarà possibile scoprire qualche informazione interessante sui titoli che hanno avuto maggiore successo in Giappone ed Asia.

Potrebbe interessarti PlayStation Stars, il nuovo programma che ti premia per giocare

Articoli correlati

Francesco Di Gangi

Francesco Di Gangi

Videogiocatore seriale

Condividi