Dr Commodore
LIVE

PlayStation Stars, il nuovo programma che ti premia per giocare

Non è raro che Sony abbia organizzato diversi eventi “extra-videoludici” per intrattenere i propri affezionatissimi fan, andando oltre a quello che è il semplice videogioco (basti pensare a Conquista il Trono come uno di questi eventi).

Ma è proprio nelle ultime ore che PlayStation annuncia l’arrivo di un nuovo ed alquanto intrigante programma, ovvero PlayStation Stars: questo, infatti, nasce con lo scopo di premiare il videogiocatore con determinati premi all’interno del PlayStation Store nel momento in cui l’utente ottenga un trofeo (dal semplice Bronzo al sudato Platino).

PlayStation Stars

Come funzionerà questo nuovo PlayStation Stars?

PlayStation Stars è un programma fedeltà completamente gratuito, disponibile dalla fine dell’anno dopo diversi test, il quale permetterà al videogiocatore impegnato in qualsiasi titolo di ottenere dei premi; questi variano non solo in base, magari, ai trofei ottenuti durante la propria partita, ma anche dalla classificazione al primo posto in alcuni tornei, dall’ottenimento di specifici trofei o, addirittura, conseguire il Platino per primo nel proprio Paese.

Un’ulteriore novità è quella riguardo l’opportunità di ricevere dei “punti fedeltà”, con i quali sarà possibile riscattare dei prodotti disponibili all’interno di un catalogo dedicato oppure convertire questi punti fedeltà accumulati in veri e propri fondi del portafoglio PSN.

PS5

“Inoltre, […] introdurremo un nuovo tipo di premio chiamato “collezionabili digitali”. […] Sono rappresentazioni digitali di ciò che i fan di PlayStation apprezzano, tra cui statuette di personaggi famosi e amati dei giochi e altre forme di intrattenimento, oltre a dispositivi ispirati alla storia di innovazione di Sony. Ci sarà sempre un nuovo collezionabile da ottenere, uno estremamente raro a cui ambire o qualcosa di sorprendente da collezionare solo per divertimento.” questo è, inoltre, stato dichiarato all’interno del comunicato ufficiale in merito alle ulteriori ricompense disponibili.

L’annuncio di questo nuovo programma fedeltà dedicato ai videogiocatori è, o meglio sarà, una svolta positiva rispetto alle recenti mosse di Sony (come la deludente rimozione di Dino Crisis e Ridge Racer 2 dal catalogo “Classici ” del PS Plus Premium)?

playstation 238602.large

Potrebbe interessarti anche:
NETFLIX SI ACCORDA CON MICROSOFT PER UN NUOVO PIANO DI STREAMING
PLAYSTATION, LA 1° INIZIATIVA ARTISTICA ONLINE: THE GAMERS GALLERY

Fonte: PlayStation Blog

Articoli correlati

Andrea Caruso

Andrea Caruso

Appassionato di videogiochi, film, serie tv e tecnologia.

Condividi