Dr Commodore
LIVE

BoboTV sulla Rai per commentare i mondiali del Qatar: “parleremo la nostra lingua”

Il successo travolgente della BoboTV arriva anche in Rai: il quartetto composto da Bobo Vieri, Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola avrà uno spazio personale su Rai1 e su RaiPlay in occasione dei mondiali del Qatar.

L’annuncio arriva oggi durante la conferenza stampa in cui la Rai ha annunciato tutte le novità sul palinsesto dei mondiali che inizieranno il 20 novembre e dove verrà utilizzata per la prima volta una tecnologia in grado d’individuare il fuorigioco tracciando il corpo dei calciatori. A sorpresa, è salito sul palco proprio il creatore della BoboTV che ha annunciato ai giornalisti la notizia: “La BoboTV va in Qatar” sono state le parole d’apertura.

La BoboTV non è nuova a uscire dai propri confini: è noto, infatti, il grande successo che nei mesi scorsi hanno ottenuto in giro per l’Italia con BoboTV show, l’evento teatrale che ha accompagnato gli appassionati sportivi durante l’estate, tra battute e aneddoti calcistici.

BoboTV e Rai

Lele Adani, durante la conferenza, non si è trattenuto:

In questo caso la Rai si è veramente superata: ha fatto qualcosa di davvero inimmaginabile […] Questo ragazzo incredibile (Bobo Vieri, n.d.r), ha creato una cosa innovativa e unica come BoboTV. Grazie a Rai Pubblicità e Rai Sport, abbiamo la possibilità di annunciare il gemellaggio più forte, rivoluzionario, innovativo della storia della comunicazione italiana.”

Rai mondiali

Quale sarà il formato con cui la BoboTV sarà sulla Rai?

Ce lo spiega proprio Bobo Vieri durante la conferenza:

Faremo 22 pillole da quattro, cinque minuti: io e Nicola saremo a Milano, Antonio sarà a Genova e Lele sarà in Qatar. Parleremo di calcio, parleremo delle partite giocate e da giocare, parleremo dei campioni. Parleremo la nostra lingua. Saremo con voi tutto il mondiale e saranno pillole divertenti: ci vuole leggerezza, come la facciamo noi. Sarà un bel mondiale.

La collaborazione, quindi cercherà di non snaturare il piglio goliardico della trasmissione che abbiamo conosciuto su Twitch. Trasmissione che, già in passato, ha sollevato polemiche: varie sono state le cassanate dette in diretta che hanno fatto clamore, a partire dalla convinzione che “Leao è un giocatore normale” fino ad arrivare a dire dei giocatori del Napoli di Maradona che “erano degli scappati di casa. Antonio Cassano riuscirà a trattenersi in diretta televisiva? Bobo Vieri risponde, scherzando che “l’unica cosa che ci preoccupa è tenere Antonio calmo: gli daremo delle gocce prima della trasmissione”.

BoboTV trasmissione su Twitch

Articoli correlati

Condividi