Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Wolverine è in arrivo nel 2023, secondo Microsoft

Marvel’s Wolverine è uno dei giochi più attesi in sviluppo presso Insomniac Games. Annunciato nel 2021, sembra essere stata rivelata la data d’uscita, ovvero il 2023. Ma è una dichiarazione fatta da Microsoft e non da Sony. Si tratta quindi di un errore o avremo presto sulle nostre console anche questo promesso capolavoro?

Insomniac sarebbe a lavoro di Marvel’s Wolverine oltre a Marvel’s Spider-Man 2

Si sta parlando molto delle nuove uscite da parte di Insomniac Games, in particolare, di Marvel’s Spider-Man 2 che potremo giocare sulle nostre PlayStation dal 2023. Microsoft ha affermato, però, che Insomniac sia prossima a far uscire anche Marvel’s Wolverine il videogioco, annunciato nel 2021, ispirato al noto fumetto Wolverine e alla saga di film degli X-Men. Finora abbiamo ricevuto poche notizie a riguardo: alla trama del gioco sta lavorando Walt Williams, autore di Spec Ops: The Line; ha partecipato anche alla realizzazione di BioShocK 2, The Darkness 2 e Mafia II.

Gli utenti recentemente si sono preoccupati per l’assenza di nuovi trailer su Marvel’s Spider-Man 2, visto che la data d’uscita è stata confermata nel 2023. Insomniac Games ha tranquillizzato tutti con un tweet affermando che non ci saranno posticipazioni per il gioco, arriverà senza ritardi e sarà presto disponibile. Sviluppare un gioco è frutto di grande dedizione e non sono ammessi errori, le aspettative sono alte dopo il primo Marvel’s Spider-Man.

LEGGI ANCHE: Marvel’s Spider-Man 2 è in arrivo nel 2023, lo conferma Insomniac.

Marvel's Wolverine

Quello di Microsoft è stato solo un equivoco o strategia?

Sarebbe bello poter giocare sulla nostra PlayStation due grandi titoli come Marvel’s Wolverine e Marvel’s Spider-Man 2 nello stesso anno, ma sembra un progetto troppo ambizioso, perfino per Insomniac Games. Le dichiarazioni di Microsoft vanno prese con le pinze. Non è stata data nessuna conferma da parte di Insomniac, né da Sony e neanche da un leaker.

Microsoft avrebbe inserito il gioco nel catalogo dei titoli in uscita nel 2023 per sbaglio? Potrebbe trattarsi di un piccolo errore oppure di una mossa strategica per far notare come la rivale Insomniac Games non abbia problemi ad annunciare titoli di giochi così importanti.

Hugh Jackman in Wolverine

FONTI: 1, 2

Articoli correlati

Condividi