Dr Commodore
LIVE

Made in Abyss, da oggi disponibili i primi episodi doppiati della seconda stagione

A sorpresa, Amazon prime Video ha pubblicato oggi il primo episodio di Made in Abyss con doppiaggio italiano. L’editore Dynit aveva annunciato il doppiaggio della nuova stagione dell’anime assieme al simulcast qualche mese fa, ma ancora non era stato rivelato quando il doppiaggio avrebbe fatto il suo debutto.

Amazon dovrebbe rilasciare entro la fine della giornata anche il doppiaggio degli episodi dal 2 al 6, arrivando quindi a rendere disponibile metà della stagione doppiata. Al momento della scrittura ci sono stati problemi tecnici su Amazon, tanto che il primo episodio presenta l’audio doppiato del sesto.

Nel doppiaggio italiano, i protagonisti Riko, Reg e Nanachi sono doppiati rispettivamente da Giulia Maniglio, Tamara Fagnocchi e Martina Tamburello. Dynit non ha rivelato il cast dei nuovi personaggi che appaiono nella stagione, Faputa, Vueko, Wazukyan e Belaf. In originale i nuovi personaggi sono doppiati da Misaki Kuno (che ha pure perso la voce durante le registrazioni della serie), Yuka TerasakiHiroaki HirataMitsuki Saiga.

Made in Abyss, Dynit

A proposito della seconda stagione di Made in Abyss

La seconda stagione di Made in Abyss, sottotitolata La città dorata del sole ardente, è stata trasmessa in Giappone nel corso dell’estate. La stagione è terminata con un episodio della durata doppia lo scorso 28 settembre. Nell’edizione home video ci saranno anche degli speciali cortometraggi in centrati su Prushka, ispirati per qualche dettaglio ai corti Disney della Golden Age dell’animazione americana.

La città dorata del sole ardente segue le avventure di Riko, Reg e Nanachi nel sesto strato dell’abisso, conosciuto anche con l’epiteto di La capitale del non ritorno. Masayuki Kojima, Hideyuki Murata e Kevin Penkin si sono occupati rispettivamente della regia, della sceneggiatura e della colonna sonora come nella stagione precedente e nel film, mentre lo studio Kinema Citrus si è occupato della produzione.

Amazon prime Video ha portato la serie in simulcast assieme a Dynit. La piattaforma aveva trasmesso anche la versione doppiata della prima stagione nel gennaio 2021, e a luglio ha pure rilasciato il film Dawn of Deep Soul, che fa da ponte tra le due stagioni e racconta gli eventi del quinto strato dell’abisso.

made in abyss 2 seconda stagione 1

Fonte: Amazon Prime Video.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi