Dr Commodore
LIVE

Made in Abyss, Prushka protagonista di un corto ispirato… alla Disney della Golden Age?!

L’account Twitter di Made in Abyss ha annunciato un cortometraggio che sarà nei contenuti extra del primo box home video della seconda stagione dell’anime, che dalle prime immagini sembra avere in parte un’ispirazione inaspettata.

Il corto, intitolato “Insieme a papà“, avrà come protagonista Prushka, intenta a regalare qualcosa a suo padre Bondrewd. Nelle prime immagini possiamo vedere le title card del corto, che sono ispirate a quelle dei corti Disney prodotti durante la Golden Age dell’animazione americana.

Vediamo infatti la testa di Prushka sorridente su uno sfondo azzurro, che ricorda proprio la scena d’apertura dei vari corti Disney (tranne per lo sfondo formato da diversi cerchi, che sembra essere un rimando alle title card dei corti dei Looney Tunes), e in un’altra con sfondo rosso e la scritta “A Short Film, Made in Abyss, Produced by Kinema Citrus Production” che rimanda direttamente ai corti Disney che subito dopo la scena con la faccia mostravano il nome del personaggio protagonista oltre al nome di Walt Disney (“A Walt Disney, Mickey Mouse, Technicolor“).

Nelle altre immagini vediamo invece due frame provenienti dalle scene del corto che mostrano Prusha allegra e in lacrime.

Il primo box home video della seconda stagione di Made in Abyss uscirà nei negozi giapponesi il 26 ottobre sia in formato DVD che in formato Blu-ray. Il box conterrà i primi 6 episodi della stagione, e oltre al corto ci sanno degli extra fisici come un booklet, delle card speciali, un libretto con gli storyboard e dei biglietti della lotteria per riuscire a partecipare ad un evento dal vivo dedicato alla serie che si terrà nel 2023. Il prezzo sarà dio 18000 yen per il formato blu-ray e 16000 yen per quello DVD (tasse escluse).

A proposito della seconda stagione di Made in Abyss

La seconda stagione di Made in Abyss ha debuttato in Giappone il 6 luglio, mentre in Italia la serie viene trasmessa in simulcast da Amazon prime Video ogni venerdì alle 9:30 dall’8 luglio. Nei prossimi mesi la serie arriverà anche doppiata in italiano, come la prima stagione e il terzo film del franchise.

Fonti: 1 | 2 | 3 | 4.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi