Dr Commodore
LIVE

Made in Abyss, Hideo Kojima dice la sua sul primo episodio della seconda stagione

Il game director Hideo Kojima posta spesso sul suo account Twitter opinioni riguardo film e serie TV che ha visto, facendo diventare i suoi post anche dei meme quando la sua opinione è cortissima e si ferma al dire di aver visto cosa X, senza dilungarsi molto.

In passato Kojima ha pure parlato di qualche anime, come la serie Godzilla: Singular Point e il film di Violet Evergarden (che l’ha fatto addirittura commuovere). Poche ore fa Kojima ha invece condiviso la sua reazione al primo episodio della seconda stagione di Made in Abyss, che gli ha dato un bel po’ d’interrogativi:

“La seconda stagione di Made in Abyss è iniziata, e io ho guardato il primo episodio. Sin dall’inizio mi son sentito tipo ? Chi è questo? Dove sono? Huh? In quanti strati mi sono inoltrato? Ho saltato una stagione? Ero perplesso e ho continuato a guardare, e dopo circa 20 minuti ero contento di rivedere un personaggio famigliare del team. E a quel punto mi ha sorpreso vedere XX escretare all’improvviso”.

Kojima ha saltato il terzo film di Made in Abyss?

I tweet di Kojima han fatto pensare ai suoi fan che lui non abbia visto il film Dawn of Deep Soul, che fa da ponte tra gli eventi della prima e della seconda stagione, in quanto racconta le avventure di Riko, Reg e Nanachi nel quinto strato dell’Abisso.

Molti hanno infatti commentato sia i post inglesi che quelli giapponesi consigliando al game director di recuperarsi assolutamente il film, anche se è stato definito come “dilania cuori”. Altri hanno semplicemente espresso la loro sull’episodio, dicendo di condividere la sua reazione, o hanno postato dei meme (come quello di Kojima che indica verso lo spettatore, che presenta la scritta otaku in basso).

Made in Abyss

Kojima aveva parlato di made in Abyss già nel 2020, dicendo che si era letteralmente divorato la prima stagione dell’anime dopo che uno dei suoi dipendenti gliel’aveva consigliata, e di aver comprato tutti i volumi del manga. Nello stesso anno l’autore del manga, Akihito Tsukushi, aveva visitato la sede di Kojima Productions.

Gli episodi seconda stagione di Made in Abyss, sottotitolata La città dorata del sole ardente, escono in simuclast su Amazon Prime Video ogni venerdì alle 9:30.

Fonte: account Twitter di Hideo Kojima.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi