Dr Commodore
LIVE

Made in Abyss, lo staff celebra il nuovo episodio della seconda stagione con delle illustrazioni

La seconda stagione di Made in Abyss è stata attesa per anni dai fan del manga creato da Akihito Tsukushi, che già 5 anni si erano innamorati della prima stagione della serie (recentemente poi arrivata anche doppiata in italiano grazie a Dynit). L’attesa è stata mitigata dai due film recap e dal film sequel Dawn of Deep Soul, ma ora essa è finalmente conclusa.

La scorsa settimana è infatti iniziata la nuova stagione dell’anime, sottotitolata La città dorata del sole ardente. Ieri in Giappone è stato trasmesso il secondo episodio della stagione (che arriverà su Amazon Prime Video domani alle 9:30), nel quale ha debuttato anche la nuova opening “Katachi“, cantata da Riko Azuna.

Per celebrare la messa in onda dell’episodio, vari membri dello staff che hanno lavorato ad esso e al video dell’opening hanno pubblicato su Twitter delle illustrazioni ritraenti sia i protagonisti Riko, Reg e Nanachi, che i nuovi personaggi Vueko e Faputa.

Made in Abyss, Dynit

Le illustrazioni per il secondo episodio di Made in Abyss 2

Riko è il personaggio che appare in più illustrazioni, quelle realizzate dal regista dell’opening Takushi Koide (che vede una Riko contenta Riko è il personaggio che appare in più illustrazioni, quelle realizzate dal regista dell’opening Takushi Koide (che vede una Riko contenta tenere sulla testa una piccola creaturina), dall’assistente alla supervisione delle animazioni Shiroi Tani (che vede i tre protagonisti tutti assieme intenti a vedere verso lo spettatore), da Jura (dove Riko apapre con i capelli corti) e da Shizuku Ishii (che vede Riko sorpresa dal fatto che qualcuno stia tenendo qualcuno dei suoi capelli).

Vueko e Faputa appaiono invece assieme nell’illustrazione realizzata da Akiko Toyoda (dove i due personaggi sono mano nella mano mentre camminano tutte allegre, con loro e tutto quello che le circonda colorate con varie sfumature di verde). Faputa è protagonista di una breve gif animata realizzata da Odashi, dove la piccola è intenta a strusciare le guance con quelle di un coniglietto, mentre Vueko appare nella parte sinistra di un’illustrazione di Hiroto Nishizawa assieme a Prushka, che è ritratta a destra con in mano un fischietto bianco.

Anche il famoso mangaka George Morikawa ha realizzato un’illustrazione per il nuovo episodio dell’anime, che vede il protagonista del suo manga Hajime no Ippo incontrare Riko, Reg e Nanachi. Essa è stata usata precisamente come endcard dell’episodio.

63887d67 3f26 4af9 afcc c9fbd9936e5d 1

Fonte: Corriere dell’animazione.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi