Dr Commodore
LIVE

Made in Abyss, online il terzo trailer della seconda stagione

Kadokawa ha pubblicato il terzo trailer della seconda stagione di Made in Abyss, Made in Abyss: The Golden City of the Scorching Sun, completamente incentrato sui nuovi personaggi facenti parte del gruppo Ganja. Il video, accompagnato dall’ending “Endless Embrace” dei MYTH & ROID (opening di Saga of Tanya the Evil, Re:Zero e Overlord III), rivela che la stagione debutterà il 6 luglio sulle reti televisive on AT-X, Tokyo MX, BS11, Sun TV, KBS Kyoto, TV Aichi, e Saga TV.

Il periodo di uscita era stato rivelato ad aprile, ma non era stata ancora data una data precisa. In Italia la stagione verrà distribuita da Dynit in latecast direttamente con il doppiaggio italiano, mentre Sentai Filmworks la distribuirà nel resto del mondo (tranne Asia, Medio Oriente, Nord Africa, Francia, Germania e Spagna).

The Golden City of Scorching Sun avrà lo stesso staff della precedente stagione e del film Daqwn of Deep Soul: Masayuki Kojima alla regia, lo studio Kinema Citrus alla produzione, Hideyuki Kurata alla sceneggiatura, Kazuchika Kise e Yuka Kuroda al design dei personaggi e Kevin Penkin alla composizione della colonna sonora.

Miyu Tomita, Mariya Ise e Shiori Izawa ritornano nei ruoli dei protagonisti Riko, Reg e Nanachi, mentre Misaki KunoYuka TerasakiHiroaki HirataMitsuki Saiga, Hiroki Gotō, Kana Ichinose, Kimiko Saitō e Ryota Takeuchi si uniscono al cast nei ruoli di Faputa, VuekoWazukyanBelaf, Majikaja, Maaa, Muugi e Gaburon apparsi nel primo trailer della stagione.

A proposito di Made in Abyss

La prima stagione di Made in Abyss, composta da 13 episodi, è stata trasmessa in Giappone nell’estate 2017, ed è stat riassunta in due film usciti nel 2019. Tra la prima e la seconda stagione è ambientato il film Dawn of the Deep Soul, uscito nei cinema nel 2020. La prima stagione e il film sono stati distribuiti da Dynti sia in streaming che in home video.

Il manga originale, scritto e disegnato da Akihito Tsukushi, vien serializzato sulla webzine Web Comic Gamma dall’ottobre 2012, e 60 dei suoi 62 capitoli sono stati racchiusi in 10 volumi. In Italia il manga viene pubblicato dalla casa editrice J-POP, che ha già portato tutti i volumi disponibili.

Mad ein Abyss

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi