Dr Commodore
LIVE

One Piece 1062: la vera potenza di Stussy, Lucci e Kaku si mostra in un dettaglio “difficile” da notare [SPOILER]

Una delle questioni che si sono aperte nel corso di questi ultimi capitoli di One Piece, per la precisione a partire dal capitolo 1062, riguarda il CP0 e la possibile forza che questa squadra segreta del Governo Mondiale si troverebbe ad avere nei tempi attuali.

In precedenza, abbiamo visto Lucci e Kaku all’interno del CP9, e la loro presenza adesso in quella che è considerata l’unità più forte dei Chiper Pol dovrebbe dimostrare già la possibile impressionante evoluzione nel potere dei personaggi che Luffy e la sua ciurma si sono trovati a combattere ad Ennies Lobby.

La scena in cui il CP0 si trova a viaggiare verso Egghead, con l’obiettivo di eliminare lo scienziato Vegapunk in ogni sua forma, ci anticipa un futuro nuovo incontro tra Luffy e Lucci. Quest’ultimo ha diversi conti in sospeso con i membri della ciurma di Cappello di Paglia, a cominciare da Nico Robin, sfuggita più e più volte dalla presa dell’organizzazione del Governo Mondiale. Inoltre, si ipotizza un nuovo scontro con Luffy, e in molti ritengono che Lucci non sia in grado in alcun modo di superare il Gear Fifth, una forma che ormai ha portato il futuro Re dei Pirati a poter utilizzare un potere divino.

one piece

In One Piece i villain non se ne stanno con le mani in mano, ma diventano più forti di prima

Ci sono però dei dettagli nel capitolo 1062 di One Piece che forse potrebbero mostrare come il risultato di una loro nuova battaglia non sarebbe poi così scontato come si pensa. Tra i membri appartenenti al CP0, quelli che indossano una maschera sono coloro che possiedono la forza più grande, andando a diventare dei veri e propri “agenti d’elite”; queste sono state almeno le parole di Nico Robin diverso tempo fa a Wano, nel corso del capitolo 1031.

immagine 2022 10 14 131504621

Sapendo ciò, e tornando a visionare il capitolo 1062 di One Piece, l’occhio ci cadrà inevitabilmente su degli oggetti posati sul tavolo attorno al quale i membri del CP0 stanno conversando: ciò che vediamo sono delle maschere di diverso genere, le quali sembrano appartenere rispettivamente da Stussy, Kaku e Lucci.

immagine 2022 10 14 131403138

Non dobbiamo dunque dare per vinto già questo gruppo governativo: anche se essi potrebbero non avere un potere simile a quello dei Pirati delle Cento Bestie o men che meno degli Yonko che abbiamo visto ad Onigashima, ciò non significa che la loro forza non sia aumentata dopo due anni di tempo.

Inoltre, vedendo la presenza della Sword nei pressi dell’isola, ci potrebbe essere anche la possibilità di vedere uno scontro tra “gruppi segreti”, visto che l’obiettivo del CP0 è Vegapunk, un individuo attualmente affiliato alla Marina, e che probabilmente i marine (o i loro Seraphim) non lasceranno morire così facilmente.

one piece the cross guild explained article image4

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1063, ODA HA UN CRUDELE TEMPISMO NEL METTERE IN DIFFICOLTÀ DEGLI ALLEATI [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi