Dr Commodore
LIVE

One Piece 1063, Oda ha un crudele tempismo nel mettere in difficoltà degli alleati [SPOILER]

Sono finalmente trapelate le immagini del capitolo 1063 di One Piece, e sembra che Eiichiro Oda avesse in serbo per noi novità ancora più imprevedibili di quel che avremmo potuto aspettarci. Gli ultimi tre capitoli ci hanno dato alcune indicazioni sulla nuova avventura dei Mugiwara, ma sembra che quello in arrivo ci porterà già a visionare una prospettiva diversa da quella della ciurma di Cappello di Paglia, e anche da Vegapunk.

Andremo dunque ad avere la nostra attenzione distolta dalle possibili rivelazioni che lo scienziato ha in serbo per noi, ma questo cambiamento sembra introdurre qualcosa di ancora più impressionante.

Una delle novità più sorprendenti, e che ha inevitabilmente scosso una buona parte della fanbase, la ritroviamo nel destino che viene riservato a Trafalgar Law; in aggiunta, scopriamo anche una particolare, bizzarra, tragica coincidenza con ciò che avviene a Law, e con ciò che è successo in precedenza anche con l’imperatrice di Amazon Lily e delle piratesse Kuja, Boa Hancock.

Boa Hancock One Piece

Il capitolo 1063 di One Piece rovina un compleanno

Nel capitolo 1059, uscito il 12 settembre, ci fu il ritorno tanto atteso di Barbanera, andando anche a mostrare un importantissimo scontro tra lei, Teach e la sua ciurma, e anche i potentissimi Seraphim, la nuova arma di Vegapunk utilizzata dalla Marina. Boa Hancock ha combattuto con dignità e senza mostrare alcun tipo d’esitazione, mantenendo il suo ego elevato anche quando si trovava ormai ad un passo dalla fine, continuando così a mostrare la sua immutata superiorità. In questo capitolo, inoltre, Coby finì con l’essere rapito da Barbanera stesso, il quale sembrava avere un certo interesse per quello che era stato denominato “l’eroe di Rocky Port”.

one piece luffy vs barbanera scontro tra ciurme 2

Nel capitolo 1063, similmente, Law incomincerà un importante scontro contro Barbanera e il resto dell’equipaggio dello Yonko. Considerando come tra le isole vicine a Wano ci fosse Hachinosu, può darsi che Law sia stata la persona così “sfortunata” da dirigersi nel territorio di Barbanera dove si trova appunto la sua base, Hachinosu, arrivando così nelle acque del pirata e trovandosi obbligato ad affrontare una lotta proprio con il temibile Yonko. Dagli spoiler si scopre come anche in questo caso Barbanera voglia ottenere qualcosa da questo assalto, ovvero tutti i Road Poneglyph.

one piece 1030 manga law kid

I fatti di Boa Hancock e quelli di Law, che portano così entrambi a scontrarsi con Barbanera, avvengono nell’arco di pochi capitoli e con una coincidenza davvero particolare: infatti, il 2 settembre è stato il compleanno di Boa Hancock, e il capitolo 1059 è stato rilasciato proprio una settimana dopo questa ricorrenza.

Adesso, lo stesso avviene per Law: il suo compleanno è stato il 6 di ottobre, e con il capitolo in arrivo nei prossimi giorni sembra proprio che avremo a che vedere con degli eventi che porteranno davvero ulteriore caos nella storia di One Piece.

Il prossimo compleanno che vedremo a novembre sarà quello di Zoro, che ha luogo l’11 del mese. Contando l’importanza di questa data, ripetuta anche nella recente nuova taglia dello spadaccino, forse potremmo finire con il vedere un qualche avvenimento importante proprio in vista di quel giorno celebrativo.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi