Dr Commodore
LIVE

Hunter x Hunter: in arrivo un nuovo trailer con protagonisti Gon e Killua

Dopo ben quattro anni di assenza dalla scena Hunter x Hunter è pronto a tornare. Dopo aver seguito per mesi su Twitter la ripresa dei lavori da parte del maestro Yoshihiro Togashi, che a seguito di gravi problemi di salute era stato costretto ad abbandonare la sua opera, il ritorno del manga è ormai alle porte. Qualche giorno fa infatti è stato annunciato che a partire dal 24 ottobre, Hunter x Hunter riprenderà la propria pubblicazione su Weekly Shonen Jump e Manga Plus, mentre il 4 novembre arriverà il volume 37 (di cui trovate qui la cover) che raccoglie i capitoli pubblicati dall’autore prima della lunga pausa, ovvero dal 381 al 390.

Non si tratta però dell’unica novità che riguarda l’opera di Togashi. Come riportato da @WSJ_manga il 28 ottobre, è in arrivo un trailer promozionale che avrà come protagonisti Gon e Killua. Non sono stati rilasciati altri dettagli in merito (se non che verrà pubblicato sul canale YouTube di Jump) per cui per ora possiamo solo fare delle ipotesi riguardo la natura del trailer. La più credibile è sicuramente quella che vede il video come un’iniziativa volta a sponsorizzare il ritorno del manga.

Per quanto suggestiva, l’ipotesi di un eventuale annuncio di un ritorno dell’anime (anche sotto forma di lungometraggio), appare difficile visto il materiale piuttosto esiguo da coprire. Non ci sentiamo comunque di escludere nessuna ipotesi, per cui si tratterà di aspettare ancora un paio di settimane per poter scoprire qualcosa di più.

HUnter x Hunter

La trama di Hunter x Hunter

Hunter x Hunter ha come protagonista Gon Freecs, un bambino prodigio dell’isola Balena (isola Kujira) che vive con la nonna e la zia. E’ in grado di fare amicizia con tutti gli animali, compresi i più pericolosi, e il suo sogno è quello di diventare cacciatore (hunter), lo stesso lavoro del padre che lo ha abbandonato ancora in fasce.

L’esame per diventare cacciatore è severissimo: solo 1 su 10.000 riesce anche solo a raggiungere la sede dell’esame, e dopo varie prove il numero degli ammessi è sempre piuttosto esiguo. Il motivo per cui Gon vuole diventare cacciatore è duplice: primo ritrovare suo padre, secondo scoprire la bellezza di questo lavoro che ha spinto il padre ad abbandonarlo in tenera età. La storia inizia con Gon che riesce a convincere la zia a iscriverlo al pericoloso esame e che lascia l’Isola Balena.

Hunter x Hunter

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi