Dr Commodore
LIVE

Chainsaw Man, il governo USA menziona l’anime e parla della pericolosità delle motoseghe

La stagione autunnale degli anime è partita in modo esplosivo, con numerosi ritorni attesi e l’apparizione di diverse serie che ormai si aspettavano da un bel po’ di tempo: Chainsaw Man ha fatto il suo debutto, My Hero Academia è tornato sotto i riflettori, Spy x Family prosegue il suo corso e addirittura Bleach si trova ad andare in onda con la sua ultima stagione dopo ben 10 anni dalla fine dell’anime.

In tutto ciò, lo studio MAPPA è senz’altro quello che sembra avere più attenzione su di sé: è passato diverso tempo da quando l’anime di Chainsaw Man è stato annunciato, e il desiderio sempre più grande di vedere la versione animata dell’opera di Tatsuki Fujimoto non ha fatto altro che crescere nel corso dei mesi.

Oltre a ciò, il modo in cui lo studio d’animazione continua ad esaltare l’anime rende gli appassionati del manga ancora più ansiosi ed esaltati, e rispettare le aspettative che vanno man mano a crearsi potrebbe diventare molto arduo a lungo andare. Tuttavia, questo non impedisce ad altri fan di mostrarsi entusiasti della serie, e tra essi dobbiamo includere anche una “entità” inaspettata: il governo americano.

Chainsaw Man Episode 1 English Subtitles 13 14 screenshot

Gli occhi puntati tutti su Chainsaw Man

In un tweet pubblicato sul proprio profilo Twitter presente (per qualche motivo) social azzurro alcune ore fa, un’agenzia del governo americano (denominata “commissione statunitense per la sicurezza dei prodotti di consumo”) ha voluto parlare proprio di questo anime attualmente in onda.

La commissione si prodiga a promuovere la sicurezza dei prodotti di consumo, affrontando i “rischi irragionevoli di lesioni”, sviluppando standard di sicurezza uniformi e conducendo ricerche su malattie e danni legati ad un prodotto. In sostanza, il suo obiettivo è vietare i prodotti di consumo pericolosi, stabilendo i reguisiti di sicurezza ed emettendo richiami di prodotti già sul mercato ma che hanno potenzialmente effetti negativi o dannosi per il consumo.

Chainsaw Man

In una serie di tweet, l’agenzia va allora a parlare di Chainsaw Man, dando dei consigli sulle motoseghe e le loro capacità lesive. Viene scritto dall’agenzia come ci siano stati ben 21mila casi di ferite da motosega negli USA l’anno scorso, colpendo qualunque parte del corpo dagli occhi ai piedi.

L’agenzia suggerisce allora di controllare la propria motosega o altri oggetti elettrici prima di usarli, e di non azionarli se danneggiati in qualche modo. Non manca il consiglio sull’utilizzo di protezioni per gli occhi quando si maneggiano degli strumenti, e di tenere le mani lontane dalle parti che si muovono, e “l’invito” a non tagliare mai sopra la propria testa, anche perché il rinculo (Kickback: citazione volontaria all’opening?) potrebbe far arrivare la motosega in faccia o sulle spalle.

Potrebbe interessarti:

CHAINSAW MAN, IL SEDERE DI MAKIMA NELL’ANIME FA PREOCCUPARE I FAN

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi