Dr Commodore
LIVE

Chainsaw Man, il sedere di Makima nell’anime fa preoccupare i fan

Oggi è il grande giorno: finalmente si avrà modo di assistere al primissimo episodio dell’adattamento animato di Chainsaw Man, il manga creato da Tatsuki Fujimoto, autore già noto per una delle sue opere più controverse, Firepunch. A differenza di quest’ultima, la serie più recente di Fujimoto si trova ad essere serializzata su Shonen Jump; tuttavia, questo non significa che essa non possieda dei connotati apprezzabili anche da un pubblico adulto.

Mentre il manga procede spedito con la sua seconda parte della storia, dopo una prolungato periodo di pausa e diversi one-shot del mangaka a fare da contorno, l’anime andrà a proporre la storia sin dal principio, raccontata attraverso una maniera che solo lo studio d’animazione Mappa è in grado di fare. Abbiamo sentito numerosi discorsi da parte dello staff riguardo la produzione dell’anime, dai più incoraggianti a quelli che hanno lasciato diverse perplessità.

Sembra però che la questione del personaggio di Makima sia quella alla quale i fan prestano maggiore attenzione: mentre inizialmente si erano create delle polemiche per la scelta della doppiatrice, adesso gli appassionati di Chainsaw Man temono che il design di Makima sia reso meno “affascinante” a causa di una modifica presente nel modello del suo personaggio usato nell’adattamento animato.

chainsaw man

L’anime di Chainsaw Man “diminuisce” uno dei punti forti di Makima?

A quanto pare, diversi fan si sono detti preoccupati per il modo in cui Makima apparirà nell’anime: molti infatti sostengono che potrebbero esserci delle modifiche sostanziali in una parte importante (per i fan, almeno) del fisico del personaggio: il suo sedere. Ritenendolo piuttosto corposo nel manga, questi devoti fan e seguaci di Makima sostengono che l’anime andrebbe a “ridurre” considerevolmente la sua dimensione.

nerfaram a bunda da makima 2 1000x945 1

L’argomento è velocemente emerso attraverso i tweet di alcuni utenti, che hanno commentato i design dell’anime e le varie scene in cui Makima appare nei trailer, analizzando l’aspetto della ragazza e affermando la loro delusione per quella che, ai loro occhi, sembra un chiaro “nerfing” delle sue forme presentate originariamente nel manga. Alcuni arrivano anche a commentare sul suo seno, che insieme al sedere sarebbe stato gravemente ridimensionato.

Effettivamente, nel manga ci sono alcune scene dove vengono evidenziate le sue “fattezze”, ma c’è da dire che questo fattore potrebbe presentarsi semplicemente quando ci si trova a vedere il personaggio nella prospettiva di Denji, protagonista visibilmente infatuato di Makima, e che per questo non può far altro che fissarsi su questi aspetti in particolare: in questo modo, i suoi occhi vanno quasi a risaltarli e ad “ingrandirli”.

nerfaram a bunda da makima 3 843x1000 1

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi