Dr Commodore
LIVE

Hunter x Hunter, l’annuncio ufficiale: il manga torna con nuovi capitoli da questo mese

Il ritorno della serializzazione di Hunter x Hunter adesso ha una data: il lavoro più importante di Togashi tra pochi giorni sarà ufficialmente di nuovo in pista. La data prevista è il 24 ottobre, giorno in cui uscirà il nuovo capitolo della serie su Weekly Shonen Jump.

Dopo una pausa lunga 4 anni, tra qualche giorno i fan di Hunter x Hunter potranno tornare a mettere gli occhi su di uno degli shonen più importanti mai esistiti.

Il mese scorso è stato anche già annunciata la data di uscita del primo volume del manga, che sarà il 4 novembre 2022. La fonte della notizia è l’account Twitter ufficiale della rivista giapponese Shonen Jump.

hunter x hunter hxh yoshiro togashi capitolo 391 episodi

La strada travagliata di Hunter x Hunter

Il manga di Yoshihiro Togashi dal 1998 ad oggi ha avuto una strada irta di ostacoli. Quella che sta per interrompersi non è la prima pausa che HxH ha dovuto subire nel corso degli scorsi decenni.

Ciò è dovuto al fatto che il mangaka di Hunter x Hunter è da sempre soggetto a problemi di salute che non gli permettono di scrivere per troppo tempo. Tra l’altro, Togashi ci ha resi attivamente partecipi di ciò attraverso il tuo profilo Twitter, nella quale pubblica aggiornamenti quotidiani.

Da quando ha creato l’account, i fan sono stati lieti di sapere che Togashi era tornato al lavoro, anche se la preoccupazione per la sua salute continua ad esserci. Fortunatamente, i suoi collaboratori sono lì con lui e lo aiutano con il proseguimento di un’opera che ha fatto sognare milioni di appassionati, sia nella sua versione manga che in quella anime.

image asset

Nel nuovo volume, troveremo i capitoli dal 381 al 390, che erano già stati pubblicati a suo tempo su Shonen Jump ma mai raccolti.

Non ci resta che attendere l’uscita del primo capitolo che andrà a riprendere dal 391esimo pubblicato prima dell’interruzione della serie. Davanti a noi sono un’altra decina di capitoli pronti per essere rilasciati, e non finisce qui.

Infatti, Togashi sta attualmente lavorando ad altri 10 nuovi capitoli. Speriamo quindi che la sua salute gli permetta di proseguire anche oltre.

Hunter X Hunter 803x452 1

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi