Dr Commodore
LIVE

Bleach: Thousand Year Blood War, la serie ha già il punteggio più alto su MyAnimeList

Ieri ha debuttato Bleach: Thousand Year Blood War, e il primo episodio è stato accolto con gran entusiasmo da parte dei fan…forse pure con un pochino troppo entusiasmo. Sul portale MyAnimeList infatti la serie ha già il punteggio più altro di tutti gli anime del database, ossia 9.24.

Per chi non ha mai seguito MyAnimeList, ogni tanto capita che ci sia una serie o un film anime che ottiene un punteggio alto per finire in prima posizione della classifica, a cui spesso si danno apposta valutazioni alte per farlo arrivare in vetta: In quella posizione si trova solitamente Fullmetal Alchemist Brotherhood, ma negli anni sono stati tanti gli anime che l’hanno superato, anche solo momentaneamente. Tra il 2016 e il 2017 è toccato ad esempio a your name., l’anno scorso a Fruits Basket: The Final Season (ora in dodicesima posizione), mentre negli scorsi mesi è capitato con la terza stagione di Kaguy-sama: Love is War (ora in terza posizione con un punteggio di 9,11).

E se Bleach è già arrivato a quel punto con solo il primo episodio, molti si aspettano già che oggi verranno dati voti altissimi anche all’adattamento anime di Chainsaw Man, altro grande atteso della stagione autunnale dai fan di tutto il mondo (abbiamo consigliato l’anime qui). L’anime tratto dal manga di Tatsuki Fujimoto è infatti già primo nella classifica della serie più attese in generale.

image 36 1

A proposito di Bleach: Thousand Year Blood War

La nuova serie di Bleach adatta l’arco finale del manga originale di Tite Kubo, e viene trasmesso in simulcast in alcune parti del mondo su Disney+. La piattaforma della Disney non ah rivelato ancora i piani per l’uscita europea o latino-americana della serie, quindi è possibile che qui arrivi in un secondo momento come Summer Time Rendering e Black Rock Shooter Dawn Fall (che presentano il doppiaggio italiano ma ancora nessuna notizia sulla loro uscita qui).

Thousand Year Blood War è prodotta come la serie precedente dallo studio Pierrot e avrà in totale 52 episodi, diviso in quattro split cour probabilmente composti da 13 episodi l’uno. La serie potrebbe quindi durare fino al 2024.

BLEACH .Sennen.Kessen hen.full .3724997 1 1

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi