Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super: Goku riuscirà mai a superare Whis e il Gran Sacerdote?

Durante l’intera esistenza di Dragon Ball, sono innumerevoli le occasioni in cui Goku è riuscito a raggiungere (e superare di gran lunga) i suoi maestri. Che essi fossero semplici umani o degli Dei, il Saiyan ha raggiunto vette sempre maggiori, che lo ha infine reso superiore in quanto a potenza.

In Dragon Ball Super: Super Hero, possiamo vedere che Goku e Vegeta continuano ad allenarsi duramente sotto la guida di Whis. Come sappiamo, i due Saiyan hanno interesse a carpire tutto il possibile dall’angelo, uno degli esseri più forti dell’intera esistenza e secondo solamente a suo padre, il Gran Sacerdote.

Guardando l’evoluzione di Goku durante la serie di Dragon Ball, viene quindi da chiedersi: riuscirà prima o poi a superare anche il potere di Whis e di suo padre?

goku whis super hero dragon ball gran consigliere

L’evoluzione del potere di Goku

Come dicevamo, Goku ha sempre sorpassato i suoi maestri, sin da quando era solo un pargolo. Da bambino, Goku aveva appreso i maggiori insegnamenti sulle arti marziali da suo nonno Gohan, che era stato un allievo del maestro Muten e dello Stregone Toro. NONNO Gohan era un guerriero potente, e in un’occasione ha anche dimostrato di essere alla pari con Goku.

Nonostante ciò, Goku andando avanti con la serie è comunque riuscito a superare la potenza del suo primo fortissimo maestro. Stessa cosa è accaduta con il maestro Muten: uno degli umani più forti della storia, nonché combattente più forte della sua generazione. Goku deve moltissima della sua conoscenza proprio al vecchietto che, nonostante l’età, è riuscito a tenere testa al Saiyan in diverse occasioni.

Ben presto, però, anche la potenza del maestro Muten è stata superata dal giovane Saiyan. Ma non solo: la stessa sorte è capitata anche agli altri maestri quali Karin, Mr. Popo e re Kaio. Considerando questo storico di vittorie, potrà mai accadere una cosa simile anche a individui dal calibro di Whis e il Gran Sacerdote?

maxresdefault 9

Abbiamo analizzato qui le potenzialità che hanno questi due personaggi. Gli angeli, come sappiamo, sono tra gli individui più potenti della serie, inferiori forse solamente a Zeno. Durante gli allenamenti tra Goku e Whis, nei primi capitoli di Dragon Ball Super, abbiamo avuto modo di sapere che l’Ultra Istinto di Goku aveva ancora tanta strada da fare prima di poter competere con quello di Whis (e tanto meno con quello del Gran Consigliere).

Eppure, la possibilità che Goku possa raggiungere i due è fin troppo interessante per scartarla completamente, considerando anche i progressi fatti dal Saiyan dall’inizio di Dragon Ball Super fino a ora. Inoltre, ci sono già state situazioni simili in passato: personaggi potentissimi che sono ben presto sono stati raggiunti e superati da Goku. Dragon Ball, d’altronde, è una storia basata sul fatto che i suoi protagonisti continuano all’infinito ad accrescere il loro potere.

gokuuuuasssasd

Gli avversari potentissimi già raggiunti da Goku

Goku ha già superato il potere del Dio della Terra, oltre che quello del Grande Re Demone Piccolo. Inoltre, va ricordato che è riuscito anche a superare il potere di quello che era l’individuo più forte dell’universo, ovvero Freezer (durante la saga di Freezer).

La lista dei personaggi che sono stati surclassati da Goku non finisce certamente qui. Durante la saga di Babidy, Goku aveva un potere tale da far impallidire quello dei Kaioshin. Basta ricordare quando ha minacciato di uccidere il Kaioshin Supremo quando questi voleva impedirgli di combattere Vegeta.

Nelle vicende più recenti, Goku è riuscito a raggiungere il potere di Jiren, cosa che sembrava quasi impossibile considerando che il Grigio era più potente dello stesso Dio della Distruzione del suo universo. Adesso, con l’ottenimento dell’Ultra Istinto Perfetto, Goku attualmente ha tra le mani la sua trasformazione più potente di sempre. Ma basterebbe a battere Whis?

TuZoAb6

L’Ultra Istinto Perfetto non è ancora sufficiente

Da ciò che sappiamo di questa forma, il potere di Goku è divenuto superiore anche a quello degli Dei della Distruzione. Lo stesso Beerus ammette che l’attuale trasformazione di Goku ha un potere che riuscirebbe a superare il suo.

Tuttavia, bisogna ricordare quanto detto più e più volte durante il manga di Super: Whis è molto più potente di Beerus. Anche se il Saiyan al momento si trova di poco sopra al Dio della Distruzione dell’universo 7, ha ancora molta strada da fare prima di poter oggettivamente battere l’angelo.

L’Ultra Istinto Perfetto diventa più forte mano a mano che viene padroneggiato e pare che, in questo, Whis sia secondo solamente al Gran Consigliere. Risulta dunque piuttosto ovvio che, se Goku non riesce ancora a battere Whis (e durante i loro allenamenti il Saiyan non è finora mai riuscito a sconfiggerlo), al momento non può avere alcuna speranza nemmeno contro il Gran Consigliere.

Senza scoraggiarci e tornando un istante a quanto dicevamo all’inizio dell’articolo, dobbiamo ricordarci nuovamente che al momento è Whis ad allenare Goku. Ciò apre delle possibili porte a un futuro in cui l’allievo supererà il maestro: dopotutto, poiché sappiamo tutti in cosa consiste Dragon Ball, e cioè nel vedere i protagonisti diventare sempre più potenti, non sarebbe strano se veramente Goku riuscisse prima o poi ad arrivare a un livello superiore anche a quello degli angeli.

maxresdefault 8

Leggi anche: DRAGON BALL SUPER: I 5 PERSONAGGI COSÌ POTENTI CHE NEMMENO UN SAIYAN SI SOGNEREBBE DI AFFRONTARE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi