Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super, Whis è un personaggio quasi del tutto incontrastabile: ecco perché

Nella serie di Dragon Ball Super possiamo trovare diversi personaggi che hanno dimostrato di avere una potenza difficilmente avvicinabile anche dagli stessi Saiyan. Due esempi fra tutti di ciò sono Beerus, il Dio della Distruzione, e Zeno, il Re di tutti i 12 Universi.

Ma non sono solo tali esseri divini a possedere un potere di tutto rispetto in Dragon Ball Super: il Gran Sacerdote e gli Angeli suoi figli occupano una posizione poco al di sotto di quella di Zeno, rendendoli più forti di praticamente ogni divinità. Infatti, nella serie è piuttosto risaputo che gli stessi angeli che servono gli Dei sono molto più forti delle divinità che seguono.

È per questo che un altro personaggio piuttosto forte in Dragon Ball Super è proprio Whis, l’angelo che accompagna il Dio della Distruzione Beerus in ogni suo spostamento. Ma quanto è realmente forte? È totalmente incontrastabile?

whis dragon ball super akira toriyama goku vegeta angeli gran sacerdote zeno personaggi beerus dio della distruzione vados

Potrebbe interessarti anche:

DRAGON BALL SUPER: I 5 PERSONAGGI COSÌ POTENTI CHE NEMMENO UN SAIYAN SI SOGNEREBBE DI AFFRONTARE

Cosa ci dice Dragon Ball Super su Whis: chi è e di cosa è realmente capace

Prima di capire quale sia la vera potenza di Whis, bisogna chiarire come mai gli angeli sono considerati più forti degli Dei. Innanzitutto, c’è da dire che gli angeli sono delle guide per gli Dei: li assistono nel controllare l’universo e migliorare le loro abilità in combattimento.

Oltre a ciò, hanno anche un ruolo di controllo: sono più potenti perché devono essere in grado di disfarsi degli Dei velocemente nel caso essi si ritrovino a minacciare l’esistenza equilibrata dell’universo.

Per rendersi conto della potenza dell’Angeelo, basti pensare che lo stesso Akira Toriyama ha detto che se la potenza di Goku è paragonabile ad un 6 e quella di Beerus a un 10, la potenza di Whis corrisponde a 15.

Immagine 2022 09 14 122420

È proprio il confronto con Beerus che ci aiuta ad avere un’idea più precisa della potenza dell’Angelo. Infatti, Beerus è uno degli Dei più potenti dell’universo e anzi, in una sfida tra le divinità dei 12 Universi condotta nella prima metà di Dragon Ball Super, ha dimostrato di essere il più abile e forte.

Eppure, per stessa ammissione del Dio della Distruzione, il potere di Whis supera di gran lunga il suo. Nella serie, abbiamo sempre visto l’Angelo come un personaggio piuttosto calmo e a modo, ma abbiamo avuto anche diversi assaggi della sua forza in combattimento.

Beerus stesso è stato allenato dall’Angelo in passato, cosa che nella serie decideranno di fare anche Goku e Vegeta per essere poi facilmente surclassati da esso in ogni aspetto, dalla velocità alla forza.

dragon ball super teoria fan svela vero obiettivo whis v4 349878 1280x960 1

Whis ha diverse abilità che lo rendono molto potente: riesce a resuscitare i defunti, sa volare attraverso l’uso del ki e può spostarsi a velocità impressionanti nello spazio. Una delle sue tecniche più forti è quella dei punti di pressione, che fa perdere coscienza ai suoi avversari anche per molto tempo (Beerus è rimasto incoscente per 3 anni). Inoltre, può tornare indietro nel tempo di tre minuti e riesce a dominare l’Ultra Istinto, come tutti gli angeli.

Come si è potuto capire, quindi, non esistono molti personaggi che sarebbero in grado di battere Whis. È sicuramente più forte di qualunque mortale di tutti gli universi incontrati finora e riuscirebbe a battere facilmente, oltre ai Saiyan, anche Freezer, Hit, Jiren e Yajirobe.

Probabilmente, gli unici che riuscirebbero a sconfiggere Whis in un combattimento sono (oltre a Zeno) proprio gli altri angeli, tra cui ovviamente suo padre il Gran Sacerdote. Inoltre, pare che anche sua sorella maggiore Vados (che accompagna il Dio della Distruzione Champa) dovrebbe riuscire a metterlo in difficoltà poiché, da quanto si è capito, si ritiene che essa sia ancora più forte di lui.

maxresdefault 11

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi