Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super: i 5 personaggi così potenti che nemmeno un Saiyan si sognerebbe di affrontare

Non è un segreto che in Dragon Ball esistano numerosissimi personaggi in grado di vantare una potenza impressionante. Tra individui di vario tipo e grandi entità supreme, abbiamo spesso visto Goku e Vegeta avere a che fare con nemici piuttosto forti, contro cui i Saiyan e i loro alleati sono sempre riusciti a spuntarla.

Eppure, questo non esclude l’esistenza, nell’universo di Dragon Ball, di personaggi che invece non possono in alcun modo essere sconfitti nemmeno dai Saiyan.

In questa lista, vedremo 5 personaggi di Dragon Ball Super la cui potenza rende praticamente impossibile avere la meglio su di loro in uno scontro.

dragon ball super goku veegeta akira toriyama toyotarou zeno whis vados beerus gran sacerdote 5 personaggi personaggio forte potente

Potrebbe interessarti anche:

DRAGON BALL, I 5 UMANI PIÙ FORTI DELLA SERIE: ALCUNI DAREBBERO FILO DA TORCERE ANCHE AI SAIYAN

1 – Zeno

f1a1a36fc2c494c8901782df412c200c

Il Re di tutti i 12 Universi, conosciuto anche come “Dio di Tutto”, è apparso per la prima volta in Dragon Ball Super ed è decisamente l’entità più potente di tutto il mondo di Dragon Ball, insieme alla sua controparte Zeno del Futuro.

Le vere capacità di Zeno non sono ancora del tutto conosciute, ma si sa che possiede un potere tale da essere al di là di ogni comprensione. Ad esempio, Zeno potrebbe tranquillamente eliminare esseri viventi, pianeti, galassie e universi e la stessa esistenza in un solo attimo. Lo Zeno del Futuro è riuscito anche a cancellare coloro che avevano ottenuto l’immortalità con le Super Sfere del Drago nella Saga di Trunks.

A tale potere si aggiunge anche l’immortalità di Zeno e una personalità un po’ infantile, che a quanto si dice avrebbe portato Zeno ad eliminare 6 dei 8 universi in seguito ad un attacco di rabbia.

2 – Zarama

973e832ef1001f389e494be4d5443e3889184fc7v2 hq

Di lui, in realtà, si sa ancora piuttosto poco. Nonostante non si conosca la piena entità dei suoi poteri, dalle informazioni attualmente a disposizione si può capire come siano probabilmente piuttosto vasti.

Infatti, Zarama è il creatore delle Super Sfere del Drago e del drago magico Super Shenron, che non ha limitazioni sui desideri in grado di avverare (anche se può avverarne solo uno per ogni evocazione).

Secondo Zeno, Super Shenron può fare tutto, e ciò secondo alcune teorie potrebbe implicare che il suo potere e quello di Zarama siano quasi comparabili a quello di Zeno, rendendolo un personaggio probabilmente imbattibile.

3 – Il Gran Sacerdote

Dragon Ball Super Episode 95 0174802017 06 18 09 01 04

Noto anche come Gran Consigliere, si tratta del padre di tutti gli Angeli e assistente di Zeno. È considerato l’Angelo più forte, come è stato riconosciuto anche da Whis quando ha affermato che il suo potere non è lontanamente paragonabile a quello del padre di tutti gli Angeli. Nel manga, il Gran Sacerdote è riconosciuto come “il più forte guerriero del Multiverso”.

Pare che sia così potente e dall’autorità talmente suprema da portare i Dei della Distruzione e i Kaioshin a inchinarsi di fronte a lui. La sua capacità di terrorizzare gli Dei è stata dimostrata anche dalla paura causata in Beerus con una semplice occhiata.

Tra i vari poteri del Gran Sacerdote troviamo l’Eradicazione e la resurrezione. Unendoli a quanto detto finora, non sorprenderà sapere che per questo il Gran Consigliere è considerato possibilmente la seconda entità più forte del Multiverso, e dunque piuttosto imbattibile.

4 – Whis

dragon ball super svelato piano segreto whis v3 348877

Abbiamo parlato della potenza del padre di tutti gli Angeli, pare dunque piuttosto normale che ora si parli dei suoi figli. Uno di questi è Whis: l”angelo accompagna il Dio della Distruzione Beerus in tutti i suoi spostamenti e che lo ha addestrato al combattimento. Whis si è guadagnato una reputazione piuttosto importante in merito alla sua potenza e velocità.

Infatti, Whis è l’Angelo più veloce tra tutti e possiede una grande abilità nel combattimento, tanto da riuscire a dominare facilmente in una lotta sia Goku che Vegeta. È considerato l’essere più potente dell’Universo 7 ed è in grado di mettere fuori gioco anche lo stesso Beerus. Tra le tecniche di Whis figura anche la capacità di resuscitare i morti.

Si tratta dunque di un essere considerabile imbattibile dai più, il cui potere è surclassato solamente dal padre Gran Sacerdote e dallo stesso Zeno.

5-Vados

dragon ball xenoverse 2 confermati champa vados dlc pack 2 v3 280169 1280x960 1

La sorella maggiore di Whis, anch’essa figlia del Gran Sacerdote, assiste il Dio della Distruzione del Universo 6: Champa. Il suo potere è di gran lunga maggiore di quello dello stesso Champa, cosa che la rende l’essere più forte del sesto universo.

Vados dice anche di essere leggermente più forte di Whis che, come abbiamo già detto, è già piuttosto forte di per sé, tanto da surclassare Beerus. Vados è così potente da riuscire a distruggere un intero pianeta semplicemente muovendo il suo scettro.

Nel manga, Vados è stata in grado di essere completamente immune all’urlo-barrito di Rumsshi, che ha invece bloccato gli Dei della Distruzione e steso i Kaioshin.

Il potere di Vados è comunque surclassato da Zeno e dal Gran Sacerdote, ma oltre a loro nulla può superare il suo potere.

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi